Concorsi - Offerte di Lavoro

Concorsi e Bandi in Italia ed all’Estero 29.10.2018

CONCORSI

In questa sezione troverete gli ultimi concorsi pubblici 2018 pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – serie concorsi ed esami – e sui Bollettini regionali. Assunzioni a tempo indeterminato e determinato nella Pubblica Amministrazione.

ASL1 Imperiese: concorso per Operatore Socio Sanitario

28 ottobre 2018

L’ASL Ligure n.1 Imperiese ha indetto un concorso pubblico per un Operatore Socio Sanitario, da assumere con contratto a tempo determinato. Ecco il bando e come presentare la domanda di ammissione alla selezione.

 

Comune Voghera: concorso per Educatore assistente infanzia

28 ottobre 2018

Il Comune di Voghera (Pavia) ha indetto un concorso per l’assunzione di un educatore assistente infanzia. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

Comune di San Marcello Piteglio: concorso per operai

28 ottobre 2018

Il Comune di San Marcello Piteglio (Pistoia) ha indetto un concorso per la copertura di due posti di collaboratore tecnico – operaio specializzato con mansioni prevalenti di muratore. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato.

 

Comune di Piano di Sorrento: concorso per istruttore di vigilanza

28 ottobre 2018

Il Comune di Piano di Sorrento (Napoli) ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore di vigilanza. La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

 

Casa di Riposo Cartigliano: concorso per 3 Infermieri

27 ottobre 2018

La Casa di Riposo di Cartigliano (Vicenza) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 Infermieri. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Osservatorio Astronomico Cagliari: concorsi per nuove assunzioni

27 ottobre 2018

L’Osservatorio Astronomico di Cagliari ha pubblicato 8 bandi per 8 posti di lavoro nei ruoli di Collaboratori e Funzionari da impiegare in attività tecniche o amministrative. Sono previste assunzioni a tempo determinato per diplomati e laureati.

 

Comune Varese: concorso per coordinatore Tecnico

27 ottobre 2018

Il Comune di Varese ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un coordinatore tecnico. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune di Busseto: concorso per Agenti di Polizia

27 ottobre 2018

Il Comune di Busseto (Parma) ha indetto un concorso per la copertura di un posto di agente di polizia municipale. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

Comune Piacenza: 67 assunzioni e nuovi concorsi

26 ottobre 2018

Il Comune di Piacenza ha approvato il nuovo piano di assunzioni per il prossimo triennio e prevede di assumere 67 persone entro il 2020. I posti di lavoro saranno coperti anche mediante concorsi pubblici e bandi. Ecco cosa sapere

Università di Ferrara: concorsi per nuove assunzioni

26 ottobre 2018

L’Università di Ferrara ha indetto 3 concorsi pubblici per 3 posti a tempo indeterminato, da ricoprire in area amministrativa-gestionale e in area tecnico-scientifica. Alle selezioni sono ammessi candidati in possesso del titolo di laurea. Ecco i bandi.

 

Comune di Serra Riccò: concorso per amministrativi

26 ottobre 2018

Il Comune di Serra Riccò (Genova) ha indetto un concorso per la copertura di due posti di istruttore amministrativo. Le risorse saranno inserite a tempo parziale e indeterminato. Ecco il bando.

 

Comune di Fornovo di Taro: concorso 3 Agenti di Polizia

26 ottobre 2018

Il Comune di Fornovo di Taro (Parma) ha indetto un concorso per l’assunzione di tre agenti di polizia locale. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Unione Terre di Castelli: concorso per 10 Agenti di Polizia

25 ottobre 2018

L’Unione Terre di Castelli (Modena) ha indetto un concorso per la copertura di 10 posti di agente di polizia locale. Le risorse saranno assunte con contratto di formazione e lavoro. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune di Trecase: concorso per Geometra

25 ottobre 2018

Il Comune di Trecase (Napoli) ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore tecnico geometra. La risorsa sarà inserita a tempo parziale e indeterminato. Ecco il bando.

Comune di Danta di Cadore: concorso per diplomati

25 ottobre 2018

Il Comune di Danta di Cadore (Belluno) ha pubblicato un concorso per diplomati. Il bando prevede l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di un istruttore amministrativo. Ecco il bando

 

Comune di Albignasego: concorso per Archivista

25 ottobre 2018

Il Comune di Albignasego (Padova) ha pubblicato un concorso per un archivista da assumere a tempo pieno ed indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Concorsi Universita Bicocca per Diplomati e Laureati

25 ottobre 2018

L’Università Bicocca ha pubblicato nuovi bandi per diplomati e laureati a scopo assunzione con contratto a tempo determinato e indeterminato. I profili professionali a concorso sono relativi all’area tecnica.

 

Comune Avezzano: concorsi per 6 assunzioni

24 ottobre 2018

Il Comune di Avezzano (L’Aquila) ha pubblicato 6 avvisi pubblici per 6 posti a tempo indeterminato in diversi profili professionali. Le selezioni pubbliche sono dedicate a diplomati e laureati. Ecco come inviare le istanze di partecipazione.

 

Comune Travagliato: concorso per Agente di Polizia

24 ottobre 2018

Il Comune di Travagliato (Brescia) ha pubblicato un concorso per l’assunzione di un Agente di Polizia Locale. La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Agenzia Industrie Difesa: concorso per 6 Funzionari e Assistenti

24 ottobre 2018

L’Agenzia Industrie Difesa ha indetto un bando per l’assunzione di Funzionari e Assistenti. A concorso 6 posti a tempo indeterminato in Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia. Ecco come partecipare.

 

Comune di Candiana: concorso per operaio autista – manutentore

24 ottobre 2018

Il Comune di Candiana (Padova) ha indetto un concorso pubblico per un posto di operaio – autista manutentore. Prevista assunzione a tempo parziale e determinato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune di Albaredo d’Adige: concorsi per nuove assunzioni

23 ottobre 2018

Il Comune di Albaredo d’Adige (Verona) ha reso pubblici due bandi di concorso per realizzare nuove assunzioni di personale a tempo pieno e determinato. Ecco i bandi e come partecipare.

 

Unione Reno Galliera: concorso per Assistenti Sociali

23 ottobre 2018

L’Unione Reno Galliera (Bologna) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 Assistenti Sociali. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Unione Europea: Concorsi 2018 per Esperti Nazionali Distaccati

23 ottobre 2018

L’Unione Europea pubblica, periodicamente, bandi per Esperti Nazionali Distaccati, da impiegare presso varie Istituzioni, Organismi e Organi. Vi presentiamo i concorsi UE 2018 per END e vi diamo informazioni utili su come candidarsi per le posizioni aperte

Comune Pineto: concorsi per nuove assunzioni

23 ottobre 2018

Il Comune di Pineto (Teramo) ha reso pubblici due bandi di concorso per nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Comune di Baceno: concorso per operaio, tempo indeterminato

23 ottobre 2018

Il Comune di Baceno (Verbano Cusio Ossola) ha indetto un concorso per l’assunzione di un operaio. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura: Concorsi

23 ottobre 2018

E’ stato bandito un nuovo concorso CREA per diplomati e laureati, per la copertura di eventuali posti di lavoro a tempo determinato nel Consiglio per la Ricerca in Agricoltura. Ecco il bando e come partecipare

 

Bocconi: concorso per Assistenti Professori

23 ottobre 2018

L’Università Bocconi seleziona Assistenti Professori per assunzioni a Milano finalizzate alla copertura di 2 posti di lavoro a tempo determinato. Ecco il bando.

 

Aeronautica militare: concorso per 800 volontari VFP1

22 ottobre 2018

E’ stato pubblicato il bando relativo al concorso VFP1 2019 nell’Aeronautica militare. Sono disponibili 800 posti per volontari in ferma prefissata di un anno, rivolti a giovani tra i 18 e i 25 anni, in possesso di licenza media. Ecco come partecipare

ACI Automobile Club Modena: concorsi per 4 assunzioni

22 ottobre 2018

L’ACI Automobile Club di Modena ha reso pubblici due concorsi per 4 assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Comune Castelpagano: concorso per assunzioni a tempo indeterminato

22 ottobre 2018

Il Comune di Castelpagano (Benevento) ha indetto due concorsi per 2 posti nel profilo di Autista Operaio Professionale e di Istruttore Direttivo Tecnico. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato. Ecco entro quando inviare le domande.

 

Consorzio CISA Ovest Ticino: concorsi per Assistenti Sociali e Amministrativi

22 ottobre 2018

Il Consorzio CISA Ovest Ticino di Romentino (Novara) ha reso pubblici due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di assistenti sociali e amministrativi. Ecco i bandi.

 

Comune di Trecase: concorsi per amministrativi

21 ottobre 2018

Il Comune di Trecase (Napoli) ha reso pubblici due bandi di concorso per assunzioni di amministrativi a tempo indeterminato e parziale (50%). Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

 

Comune di Città della Pieve: concorso per operaio

20 ottobre 2018

Il Comune di Città della Pieve (Perugia) ha indetto un concorso per la copertura di un posto di operaio specializzato. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

Comune di Terzigno: concorso per Agenti di Polizia

20 ottobre 2018

Il Comune di Terzigno (Napoli) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di 3 Agenti di Polizia Locale. Ecco il bando.

 

Comune Pompei, concorso per 10 assunzioni, bando mobilità

19 ottobre 2018

Il Comune di Pompei (Napoli) ha pubblicato 4 bandi di mobilità esterna per 10 assunzioni. Posti di lavoro per Istruttore Amministrativo, Istruttore Tecnico, Istruttore di Vigilanza e Istruttore Direttivo di vigilanza. Assunzioni a tempo indeterminato.

 

ASP Seneca Crevalcore: concorso per 4 amministrativi

19 ottobre 2018

L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Seneca di Crevalcore (Bologna) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Istruttori Amministrativi. Ecco il bando.

 

Comune Pero: concorso per amministrativi

19 ottobre 2018

Il Comune di Pero (Milano) ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore amministrativo. La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

ASP Umberto I Pordenone: concorso per Assistente Socio Educativo

18 ottobre 2018

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Umberto I di Pordenone ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Assistente socio educativo – Animatore di residenze protette.

 

Comune di Lavena Ponte Tresa: concorso per diplomati

18 ottobre 2018

Il Comune di Lavena Ponte Tresa (Varese) ha pubblicato un concorso per diplomati. Il bando prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un istruttore amministrativo. Ecco il bando.

 

Comune di Roggiano Gravina: concorsi per Laureati

18 ottobre 2018

Il Comune di Roggiano Gravina (Cosenza) ha indetto due concorsi per 2 risorse da assumere come Istruttore Direttivo Contabile e Istruttore Direttivo Amministrativo. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. Ecco i bandi

 

Comune di Campo nell’Elba: concorso per diplomati

18 ottobre 2018

Il Comune di Campo nell’Elba (Livorno) ha bandito un concorso per l’assunzione di un Istruttore Tecnico / Geometra. La selezione pubblica è rivolta a diplomati. Ecco il bando e come partecipare

 

ASP Basso Lodigiano: concorso per Addetti Lavanderia e Magazzino

17 ottobre 2018

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Basso Lodigiano di Lodi ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Addetti alla Lavanderia e Magazzino, uno a tempo pieno e uno a tempo parziale (30 ore settimanali).

 

Bologna: concorso per Insegnanti Scuola Infanzia

17 ottobre 2018

Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna per maestre e maestri. Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di Insegnanti per la Scuola dell’Infanzia. Ecco il bando e come partecipare

 

Comune Genova: concorso per 7 Funzionari Polizia Municipale

17 ottobre 2018

Il Comune di Genova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 7 Funzionari di Polizia Municipale. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Supplenze Educatori Asilo Nido, Ancona

17 ottobre 2018

Il Comune di Ancona ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria per supplenze e sostituzioni di Educatori Asilo Nido. Le risorse saranno assunte con un contratto di lavoro a tempo determinato. Ecco il bando e come partecipare

 

Comune Montebelluna: concorso per Agenti di Polizia

17 ottobre 2018

Il Comune di Montebelluna (Treviso) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due agenti di polizia locale. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune Calcinate: concorso per Assistente Sociale

16 ottobre 2018

Il Comune di Calcinate (Bergamo) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Direttivo Assistente Sociale. Ecco il bando.

 

Comune di Cerreto Guidi: concorso per diplomati

16 ottobre 2018

Il Comune di Cerreto Guidi (FI) ha pubblicato un concorso per diplomati. Il bando prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre istruttori amministrativi e contabili. Ecco come partecipare.

 

Comune di Rosta e di Pianezza: concorso per amministrativi

16 ottobre 2018

Il Comune di Rosta (Torino) ha indetto un concorso pubblico per la copertura di due posti di istruttore amministrativo.Le risorse saranno inserite a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

Comune di Pontinia: concorso per Elettricista

16 ottobre 2018

Il Comune di Pontinia (Latina) ha indetto un concorso per la copertura di un posto di lavoro nel ruolo di elettricista. La risorsa sarà assunta a tempo parziale e indeterminato. Ecco il bando.

 

Ospedale Foggia: concorso 190 Operatori Socio Sanitari

15 ottobre 2018

Numerosi posti di lavoro in Puglia nel settore sanitario. L’Ospedale di Foggia ha riaperto e modificato il concorso per l’assunzione di Operatori Socio Sanitari. A bando 190 posti di lavoro per OSS. Ecco cosa sapere e come partecipare

 

Università Urbino Carlo Bo: concorsi per amministrativi

15 ottobre 2018

L’Università Carlo Bo di Urbino ha reso pubblici due bandi di concorso rivolti ad amministrativi. Previste assunzioni a tempo pieno e indeterminato. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

 

Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE. concorso per amministrativi

15 ottobre 2018

Il Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE (Torino) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile. Ecco il bando.

 

Comune Desio: concorso per Diplomati, tempo indeterminato

15 ottobre 2018

Il Comune di Desio (Monza e Brianza) ha pubblicato un concorso per diplomati. Il bando prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un assistenze servizi tecnici. Ecco come partecipare.

 

Comune Arluno: concorso pubblico per contabile

15 ottobre 2018

Il Comune di Arluno (Milano) ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile. La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

Unione Comuni Appennino Bolognese: concorsi per nuove assunzioni

14 ottobre 2018

L’Unione Comuni Appennino Bolognese (Bologna) ha reso pubblici due concorsi finalizzati a nuove assunzioni a tempo indeterminato. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

 

Comune Calenzano: concorso 5 specialisti vigilanza Polizia Municipale

14 ottobre 2018

Il Comune di Calenzano (Firenze) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Specialisti di vigilanza della Polizia Municipale. Ecco il bando.

 

Università di Pavia: concorso per diplomati

14 ottobre 2018

L’Università degli Studi di Pavia ha reso pubblico un bando di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una risorsa per l’area tecnica, tecnico/scientifica ed elaborazione dati. Ecco il bando.

 

Comune Buccinasco: concorso per 4 Agenti di Polizia

14 ottobre 2018

Il Comune di Buccinasco (Milano) ha indetto un concorso per quattro agenti di polizia municipale. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando.

 

 

Comune di Quartucciu: concorso per Agenti di Polizia

13 ottobre 2018

Il Comune di Quartuccio (Cagliari) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di agenti di polizia municipale. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune di Neviano: concorsi per nuove assunzioni

13 ottobre 2018

Il Comune di Neviano (Lecce) ha reso pubblici tre bandi di concorso per realizzare nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato e part time (50%). Ecco i bandi e tutte le informazioni utili.

 

Comune di Cosio Valtellino: concorso per Agente di Polizia

13 ottobre 2018

Il Comune di Cosio Valtellino (Sondrio) ha pubblicato un concorso per l’assunzione di un Agente di Polizia Locale. La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Comune di Bosco Chiesanuova: concorso per contabile

13 ottobre 2018

Il Comune di Bosco Chiesanuova (Verona) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Contabile. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Comune Casalnuovo di Napoli: concorsi per 35 assunzioni

12 ottobre 2018

Il Comune di Casalnuovo di Napoli (Napoli) ha reso pubblici quattro bandi di concorso per realizzare 35 nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato e parziale (75%). Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare.

Comune di Bergamo: concorso per laureati in economia

12 ottobre 2018

Il Comune di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Direttivo di Ragioneria. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

 

Università di Verona: concorsi per Laureati

12 ottobre 2018

Interessanti opportunità di lavoro per laureati nel Veneto. L’Università di Verona ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di due risorse da inserire in area amministrativa e tecnica. Ecco il bando e come partecipare.

 

Politecnico Milano: concorsi per nuove assunzioni

12 ottobre 2018

Il Politecnico di Milano ha indetto due concorsi pubblici per la copertura di 2 posti di lavoro in area amministrativa e tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dat. I bandi sono rivolti a diplomati e laureati, previste assunzioni a tempo indeterminato

 

Comune di Berbenno: concorso per diplomati

12 ottobre 2018

Il Comune di Berbenno (Bergamo) ha pubblicato un bando per diplomati. Prevista assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo. Ecco il bando e come partecipare.

 

Parco Agricolo Nord Est: concorso per amministrativi

12 ottobre 2018

Aperto un concorso indetto dal Parco Agricolo Nord Est (Monza e Brianza) e rivolto a diplomati, per l’assunzione di un Istruttore Amministrativo. Ecco il bando pubblico e come presentare la domanda di partecipazione

Comune di Fossacesia: concorso per Geometra

11 ottobre 2018

Il Comune di Fossacesia (Chieti) ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore tecnico – geometra. La risorsa sarà inserita a tempo parziale e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

ISRAA Treviso: concorso per 12 psicologi

11 ottobre 2018

L’Istituto per i servizi di ricovero e assistenza agli anziani (ISRAA) di Treviso ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 Psicologi a tempo pieno e 6 a tempo parziale (50%). Ecco il bando.

 

Comune Romagnano Sesia: concorso per diplomati

11 ottobre 2018

Il Comune di Romagnano Sesia (Novara) ha indetto un concorso per diplomati per l’assunzione di un istruttore amministrativo. La risorsa sarà assunta a tempo parziale e indeterminato. Ecco il bando e come partecipare.

 

Concorso AVEPA, Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura

11 ottobre 2018

Aperto un bando AVEPA per nuove assunzioni di personale. L’Agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura ha indetto un concorso pubblico per Specialisti Economici, da inserire presso le proprie sedi. Ecco come partecipare

 

Abbanoa Sardegna: concorsi per 16 assunzioni

10 ottobre 2018

Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico in Sardegna. Abbanoa SpA, società che gestisce il Servizio Idrico Integrato regionale, ha indetto nuovi concorsi per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Ecco cosa sapere sui bandi

Città Metropolitana Bologna: concorso per laureati

10 ottobre 2018

La Città Metropolitana di Bologna ha reso pubblico un bando di concorso per l’assunzione mediante contratto di formazione e lavoro di uno Specialista Giuridico Amministrativo. Ecco il bando.

 

Comune di Molochio: concorso per Avvocato

10 ottobre 2018

Il Comune di Molochio (Reggio Calabria) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Direttivo Amministrativo – Avvocato. Ecco il bando.

 

CRI Ferrara: bando per assunzioni di Autisti Soccorritori

9 ottobre 2018

Il Comitato di Ferrara della Croce Rossa Italiana ha bandito una selezione pubblica per esami per eventuali assunzioni di Autisti Soccorritori. Ecco il bando per i posti di lavoro CRI e come partecipare

 

Unione Terre d’Argine: concorsi per 7 Agenti di Polizia

9 ottobre 2018

L’Unione delle Terre d’Argine (Modena) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione mediante contratto di formazione e lavoro di 7 Agenti di Polizia Locale. Ecco il bando.

 

Unione Comuni del Sorbara: concorso per diplomati

9 ottobre 2018

L’Unione Comuni del Sorbara (Modena) ha pubblicato un bando di concorso per diplomati. E’ prevista l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo presso l’area servizi scolastici del Comune di Nonantola. Ecco il bando.


Bandi

SCADENZA: Fino a esaurimento fondi
 

 

 

 

 

 

TITOLO/DESCRIZIONE

SICILIA: CONTRIBUTI PER AUTONOMIA ABITATIVA DONNE VITTIME DI VIOLENZA

 

Il bando prevede la concessione di contributi finalizzati all’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza prese in carico dalle strutture esistenti (Centri antiviolenza e/o Case di accoglienza/case rifugio) al termine del periodo di accoglienza in emergenza che non dispongono di un alloggio o per le quali l’abitazione utilizzata prima del verificarsi dell’episodio di violenza non può garantire la loro sicurezza.

 

Stanziamento:

€ 453.163

BENEFICIARI Associazione, Onlus, Fondazione, Privato, Cooperativa
ENTE FINANZIATORE Assessorato Regionale della famiglia e delle politiche sociali del lavoro.
 

RIFERIMENTI

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaS trutturaRegionale/PIR_Assessoratofamigliapolitichesocialielavoro/PI R_DipFamiglia/PIR_articolo68/PIR_dd/PIR_2017/PIR_Ottobre/0026 44-S3.pdf

 

SCADENZA: Fino ad esaurimento fondi

Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia

 

 

 

 

 

 

 

TITOLO/DESCRIZIONE

INIZIATIVE IN COFINANZIAMENTO

 

Il bando intende promuovere interventi congiunti in cofinanziamento con soggetti non appartenenti alle regioni in cui opera la Fondazione, permette da una parte di attrarre maggiori risorse finanziarie e catalizzarle attorno alla elevata domanda proveniente dalle regioni meridionali, realizzando un importante effetto leva e l’attivazione di meccanismi di infrastrutturazione sociale a monte del processo erogativo e, dall’altra, un arricchimento reciproco tra enti erogatori. Stanziamento:

La Fondazione potrà mettere a disposizione fino ad un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente previste per gli interventi di cofinanziamento, sostenendone la realizzazione, di norma, con un contributo minimo di €100.000 e fino ad un massimo di €500.000.

 

 

 

 

BENEFICIARI

Le iniziative in cofinanziamento sono classificate in tre tipologie: Bandi/Inviti elaborati congiuntamente con altri enti erogatori su tematiche di comune interesse; Scaffale dei progetti: cofinanziamento di progetti pervenuti in risposta ai diversi Bandi e iniziative promosse dalla Fondazione, valutatati positivamente ma non finanziati per incapienza di fondi (in questo caso specifico la quota di cofinanziamento non potrà superare il 30%); Progetti proposti da soggetti del Terzo Settore e sostenuti almeno al 50%
ENTE FINANZIATORE FONDAZIONE CON IL SUD
 

RIFERIMENTI

https://www.fondazioneconilsud.it/wp- content/uploads/2017/11/Regolamento-Iniziative-in- cofinanziamento.pdf
SCADENZA: Fino ad esaurimento fondi

Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia

 

 

 

 

 

 

 

TITOLO/DESCRIZIONE

FONDAZIONI DI COMUNITA’

 

La Fondazione CON IL SUD intende promuovere lo sviluppo di Fondazioni di Comunità nelle regioni del Sud sostenendo la nascita di nuove Fondazioni di Comunità e la costituzione del patrimonio mediante meccanismi di “raddoppio della raccolta” (grant matching) che stimolino l’autonoma raccolta fondi da parte delle Fondazioni di Comunità stesse. L’obiettivo di lungo periodo, è quello di contribuire alla creazione, nell’arco dei prossimi 10 anni, di un certo numero di Fondazioni di Comunità nelle regioni meridionali dotate di un patrimonio di almeno 5 milioni di euro, che costituisce un obiettivo minimo per garantire la sostenibilità nel tempo dell’attività e il raggiungimento di una massa critica in grado di attrarre altre donazioni.

BENEFICIARI Nascita di nuove Fondazioni di Comunità
ENTE FINANZIATORE FONDAZIONE CON IL SUD
 

RIFERIMENTI

https://www.fondazioneconilsud.it/wp- content/uploads/2017/04/Sostegno20alle20F630971.pdf

Approfondimenti

Scarica e o visualizza, in formato PDF

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*