Note di D'AntonI, Religione

Buona Pasqua! … 2018

Buona Pasqua!!

 

Un caro augurio a Voi tutti cari Amici che ci seguite da molti anni in questo sito.

E’ tempo di Auguri di riflettere il mistero della Pasqua del passaggio dalla Morte alla Resurrezione di nostro Signore.E’ un atto di donazione per noi tutti.E’ un messaggio di amore che ognuno di noi deve saper cogliere.
Il periodo che viviamo sicuramente non è dei migliori,è un momento di grande incertezza sociale e politica.
Le incertezze della politica si riflettono sulle nostre vite.
La rabbia di molti nelle ultime elezioni ha portato due partiti la Lega e il movimento 5stelle ad arrivare primi e a determinare alleanze e scelte nel futuro governo che incideranno inevitabilmente nella nostra societa’, e nel nostro futuro.
Un rammarico è che in queste ultime elezioni sono spariti i cattolici impegnati nel parlamento.Nella politica è palese la difficolta’del mondo cattolico a tradurre le tante cose importanti in elaborazione politica.
Don Sturzo diceva’’Cattolici deputati o deputati cattolici?’’
Nella legislatura che è appena iniziata prevalgono i deputati cattolici che sanciscono la fine del partito unico dei cattolici ma in particolare la crisi di un programma politico rispettato da tutti a prescindere delle appartenenze.Gli eletti lasciano il primato dei valori non negoziabili a quello degli uomini partito che decidono condotte e scelte in pieno contrasto con l’idealismo cristiano.
Prima della condotta di partito dovrebbe esserci una coscienza del bene comune.
Esiste una riaffermazione della nostra identita’ cristiana?Ne sono capaci i deputati cattolici nella difesa e riaffermazione dei principi o valori cattolici?O tutto restera’alle porte della diciottesima legislatura?
Auguri di pace e serenita a tutti voi e alle vostre famiglie.
Che Gesu’ risorga nei nostri cuori!
Buona Pasqua!!!

Orazio D’Antoni

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*