Concorsi - Offerte di Lavoro

Vigili Urbani, idoneità per soli cinque candidati al concorso a tempo determinato.

Sindaco dà mandato di avviare procedure nuovo bando a tempo indeterminato

Con riferimento alla selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 30 agenti di polizia municipale categoria C/1 per un periodo non superiore a cinque mesi, per via di un bando pubblicato il 29.12.2017, gli uffici della Direzione Personale e Risorse Umane, hanno reso noto che con provvedimento Dirigenziale  n.03 recante data odierna, visionabile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito Internet, è stata approvata la graduatoria finale di merito dalla quale emerge che soltanto n.5 (cinque) candidati hanno conseguito il punteggio minimo di 70/100, soglia di idoneità prevista dal bando.

Si evidenzia che la spesa relativa all’assunzione delle suddette unità dovrà trovare copertura nell’ipotesi di bilancio stabilmente equilibrato, ancora fase di elaborazione, per essere successivamente sottoposto all’esame dal Ministero dell’Interno, in ossequio alla dichiarazione di dissesto finanziario del Comune.

Tuttavia, in considerazione del fatto che il numero delle unità oggetto della selezione  destinabili al Corpo di P.M. risulta del tutto insufficiente a colmare la nota carenza di organico in tali ruoli, il sindaco ha dato mandato alla Direzione Risorse Umane di verificare con urgenza la possibilità di programmare nel redigendo piano delle assunzioni 2019, apposita procedura concorsuale a tempo indeterminato per il reclutamento di Agenti di P.M. da inserire in pianta stabile nell’organico comunale.

Approfondimenti

Sul Portale del Comune di Catania

 Bando per l’assunzione n. 30 agenti di Polizia Municipale categoria C1, per un periodo non superiore a cinque mesi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*