Catania, Circolazione Stradale

Giro di Sicilia, Pogliese ordina chiusura scuole mercoledì 3 aprile

Embed from Getty Images

In concomitanza con il passaggio in città e inizio tappa della manifestazione ciclistica per professionisti “Giro di Sicilia 2019”, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per la giornata di mercoledì 3 aprile.

Il provvedimento – come si legge nell’ordinanza del sindaco emanata d’intesa con il prefetto e il questore – si è reso necessario per assicurare la tutela della pubblica e privata incolumità e agevolare maggiormente le condizioni del traffico cittadino anche a seguito delle necessarie modifiche viarie che saranno apportate.

Provvedimenti di transito e sosta dei veicoli a Catania in occasione del passaggio del “Giro di Sicilia 2019”.

Un provvedimento della Polizia Urbana è stato emesso per regolamentare l’afflusso del transito e della sosta dei veicoli mercoledì 3 aprile, in occasione della partenza dal centro storico di Catania della gara ciclistica, manifestazione organizzata da RCS sport s.p.a. in accordo con la Federazione Ciclistica Italiana.

Ecco in particolare le disposizioni:

  • dalle ore 15 di giorno del 2 aprile e sino a cessate esigenze, è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto mezzi di supporto alla manifestazione “Giro di Sicilia 2019”, forze dell’Ordine e
  • mezzi di soccorso in emergenza) in Piazza Duomo,
  • dalle ore 11 del 3 aprile e sino a cessate esigenze, è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto mezzi di supporto alla manifestazione “Giro di Sicilia 2019”, forze dell’Ordine e mezzi di soccorso in emergenza) lungo il seguente percorso cittadino: piazza Duomo, via Etnea, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Ruggero di Lauria, viale Artale Alagona, piazza Mancini Battaglia, viale Ulisse, via Messina e via Acicastello,
  • alle ore 00:01 alle ore 14:00 del 3 aprile, è istituito divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli (eccetto mezzi di supporto alla manifestazione “Giro di Sicilia 2019”) in entrambi i lati dei seguenti tratti viari:
  • via San Giuseppe Al Duomo,
  • piazza San Francesco D’Assisi (intera piazza),
  • via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Piazza Duomo e Piazza Risorgimento),
  • via Garibaldi (tratto compreso tra Piazza Mazzini e Piazza Duomo),
  • via Etnea (tratto Piazza Università – Viale XX Settembre),
  • viale XX Settembre, corso Italia (corsia centrale), viale Ruggero Di Lauria (lato Ovest),viale Artale Alagona (lato Ovest), piazza Mancini Battaglia (lato Est), viale Ulisse (tratto, lato Sud, compreso tra Piazza Mancini Battaglia e Via Acicastello), via Acicastello (sino imbocco S.S. 114).

Pattuglie della Polizia Urbana e della Polizia Stradale vigileranno per assicurare l’osservanza delle disposizioni nell’interesse pubblico e per la sicurezza.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*