Auto, Catania, Circolazione Stradale, Municipio

ZTL notturna con accesso a residenti e mezzi soccorso nei pressi di Corso Sicilia

CATANIA 14/08/2020 : ZTL ZONA VIA DI PRIMA

Al fine di garantire la pubblica sicurezza e il decoro urbano nella zona del quartiere San Berillo, nell’ambito di un’attività programmata e coordinata con il comitato prefettizio per l’ordine e la sicurezza pubblica, l’Amministrazione Comunale ha proceduto a una sostanziale modifica della viabilità nelle ore notturne istituendo, dalle ore 22.00 e sino alle ore 06.00, il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti e mezzi di soccorso, su Via Giovanni Di Prima, nel tratto compreso tra Via Giacomo Puccini e Via Monsignor Ventimiglia.

L’istituzione della Zona a Traffico Limitato sempre nelle stesse ore notturne, è stata realizzata con l’apposizione della segnaletica verticale anche su Via Don Luigi Sturzo, da Via Monsignor Ventimiglia a Via Giacomo Puccini; Via Luigi Rizzo, da Via Giovanni Di Prima sino a Corso Sicilia. Dalle ore 22.00 e sino alle ore 06.00 divieto di transito è stato stabilito anche sull’area a parcheggio compreso tra Corso Sicilia, via Luigi Rizzo e Via Don Luigi Sturzo.

La zona interessata ai provvedimenti di chiusura al traffico veicolare nelle ore notturne, è stabilmente presidiata dalle forze dell’ordine.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*