Sanità

L’U.D.C. siciliano sollecita i concorsi nella sanità

L’U.D.C. siciliano sollecita i concorsi nella sanità
L’U.D.C. siciliano sollecita i concorsi nella sanità

Il coordinatore politico dell’Udc in Sicilia, Decio Terrana con una nota diretta all’assessore Regionale alla Salute, Ruggero Razza, ed alla presidente della VI Commissione Servizi sociali e sanitari dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo ha chiesto di accelerare l’iter dei concorsi in Sicilia nel settore sanitario.

Ricordando “… le criticità che interessano sia i singoli reparti dei vari ospedali siciliani e le unità di Pronto Soccorso, a causa della carenza di personale medico in organico, ausiliari e amministrativi” sottolinea come “… molti siciliani si recano negli ospedali del nord per ricevere cure adeguate, causando un eccessivo dispendio delle risorse del bilancio della Regione Siciliana e notevoli disagi”.

Ne consegue -prosegue- che “… diventa prioritario accelerare i tempi dei concorsi vigenti, delle stabilizzazioni e del riassorbimento del personale eventualmente in esubero e rendere eccellenti tutte le nostre strutture. Diventa impellente l’esigenza di garantire la copertura dei posti vacanti e disponibili nelle dotazioni organiche anche alla luce della profonda crisi occupazionale che attanaglia la nostra amata terra. Una situazione di “grave crisi” che costringe tanti professionisti e giovani laureati ad operare in altre parti d’Italia”.

E conclude: “…Apprezzando il vostro impegno per l’attività profusa in questi mesi, resto fiducioso in un vostro autorevole intervento tendente a cambiare un sistema che purtroppo fino ad oggi ha prodotto spesso numerosi sprechi, inefficienze e grandi disagi al popolo siciliano”.

Leave a Comment