Lavoro

Inserimento lavorativo del tirocinante

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze di finanziamento a valere sul bando di attuazione della misura 1.29 del P.O. FEAMP 2014-2020 “Promozione capitale umano, creazione posti di lavoro e dialogo sociale”
Le domande dovranno ora essere presentate entro le ore 14.00 del 28.03.2018.

Obiettivo della Misura 1.29 è la promozione del capitale umano, volta ad accrescere la competitività e il rendimento economico della pesca e delle attività marittime, con il fine di determinare un miglioramento della capacità progettuale e gestionale delle imprese incrementando la redditività e favorendo i collegamenti in rete, il dialogo sociale, lo scambio di buone pratiche e la partecipazione delle donne ai processi decisionali.

La Misura, pertanto, contribuisce ad un’occupazione sostenibile e di qualità e supporta la mobilità dei lavoratori, in linea con quanto previsto dagli obiettivi della Politica di coesione a sostegno della crescita per il periodo 2014-2020 (Obiettivo Tematico 8).

Promuove, altresì, il trasferimento di buone pratiche di pesca sostenibile e di conservazione delle risorse biologiche marine, dando priorità ai progetti di formazione in grado di garantire un elevato riscontro operativo, alla possibilità di formare giovani pescatori a bordo, creando nuovi posti di lavoro, favorendo nel contempo il ricambio generazionale.

A questo scopo è stato stabilito di premiare, attraverso i criteri di selezione, quelle operazioni che prevedono l’inserimento lavorativo del tirocinante.

Approfondimenti

http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/147567467.PDF

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*