Concorsi - Offerte di Lavoro

Concorsi in Italia ed all’Estero 05.03.2018

CONCORSI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Concorsi Forze Armate Marzo, 2 Bandi per 1756 Allievi tra Carabinieri e Polizia Penitenziaria
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 8° corso triennale di 536 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
E’ possibile candidarsi entro il 29 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti ed a quello degli Appuntati e Carabinieri, e Allievi Carabinieri, in possesso dei seguenti requisiti:
– idoneità al servizio militare incondizionato o temporanea inidoneità (nel secondo caso è prevista l’ammissione con riserva);
– aver conseguito un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo;
– età non superiore a 30 anni (precisamente non aver superato il giorno del compimento del 30° anno di età);
– non aver riportato negli ultimi due anni o nel periodo di servizio, se inferiore a due anni, sanzioni disciplinari più gravi della consegna, una qualifica inferiore a “nella media” o giudizi corrispondenti, o giudizi di inidoneità all’avanzamento di grado;
– non essere stati condannati per delitti non colposi e non essere in atto imputati per gli stessi;
• cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 17 anni compiuti e non superiore a 26 anni (ovvero al giorno del compimento degli stessi) o, per coloro che hanno già prestato servizio militare per un periodo non inferiore alla ferma obbligatoria, a 28 anni;
– se minorenni, possesso del consenso dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne e procedimenti penali in corso per delitti non colposi, o di situazioni incompatibili con l’acquisizione e la conservazione dello stato di Maresciallo dei Carabinieri;
– avere condotta incensurabile e non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’accesso all’università;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati da un impiego pubblico per procedimento disciplinare o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, eccetto che per non idoneità psico fisica;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
– non essere stati dichiarati obiettori di coscienza e non aver prestato servizio civile sostitutivo, a meno di apposita e formale rinuncia a tale status non prima che siano passati almeno 5 anni dal congedo.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.carabinieri.it
-.-.-
Il MinisterodellaGiustizia ha indetto 3 concorsi pubblici, per esame, per 1220 posti di allievo agente del Corpo di Polizia Penitenziaria maschile e femminile:
• concorso pubblico per esame a n. 366 posti (276 uomini; 90 donne) aperto ai cittadini italiani, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria.
Numero 2 posti (uno maschile ed uno femminile) sono riservati, subordinatamente al possesso degli altri requisiti, a coloro che sono in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) previsto dall’art. 4 del D.P.R. 26 luglio 1976, n. 752 e successive modifiche, per l’assegnazione agli istituti penitenziari della provincia di Bolzano. I posti riservati, qualora non coperti, saranno devoluti agli altri concorrenti in ordine di graduatoria.
• concorso pubblico, per esame e titoli, a n. 598 posti (448 uomini; 150 donne) riservato a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) ovvero in rafferma annuale, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria;
I posti messi a concorso, eventualmente non coperti per insufficienza di candidati, saranno assegnati agli idonei non vincitori del concorso di cui alla seguente lettera c), secondo l’ordine della relativa graduatoria finale di merito, maschile e femminile.
• concorso pubblico, per esame e titoli, a n. 256 posti (192 uomini; 64 donne) riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo, purchè siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria.
I posti messi a concorso, eventualmente non coperti per insufficienza di candidati, saranno assegnati agli idonei non vincitori del concorso di cui alla precedente lettera b), secondo l’ordine della relativa graduatoria finale di merito, maschile e femminile.
E’ possibile candidarsi entro il 29 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• età compresa tra i 18 e i 27 anni compiuti (non aver compiuto i 28 anni);
• idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio;
• diploma di istruzione secondaria di primo grado o superiore a seconda della posizione per la quale ci si candida;
• possesso delle qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nonché dei requisiti di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo 30 ottobre 1992, n. 443.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.giustizia.it

Concorsi Marzo 2018: Assunzioni presso Asili Nido e Scuole Infanzia, Case di Riposo ed Ospedali
La Giunta comunale di Bologna ha approvato una deliberà che porterà all’assunzione a tempo indeterminato di 99 educatori, insegnanti e collaboratori nelle scuole dell’infanzia e negli asili nidi.
Le assunzioni saranno, nello specifico, di 9 educatori e 80 collaboratori negli asili nido, ma sono previste anche 21 assunzioni nelle scuole dell’infanzia tra cui 18 insegnanti e 3 collaboratori che verranno assunti attraverso lo scorrimento delle graduatorie in vigore.
Durante la riunione la Giunta comunale ha stabilito che gli 80 collaboratori per gli asili nido saranno assunti con due diverse modalità: una parte sarà reclutata mediante l’indizione di nuovi concorsi pubblici, mentre altri saranno assunti mediante la stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato.
Invece per i 9 educatori saranno bandite nuove selezioni pubbliche dove il 40% dei posti sarà destinato ai lavoratori già assunti e in possesso delle condizioni di anzianità di servizio.
I nuovi concorsi saranno disponibili a breve sul sito istituzionale del Comune.
-.-.-
La Casa di Riposo di Cartigliano, in provincia di Vicenza, ha indetto un bando concorso pubblico per soli esami n.1 posto di cuoco a tempo pieno e indeterminato.
E’ possibile candidarsi entro il 07 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• licenza di scuola dell’obbligo congiunta ad attestato di qualifica di addetto/operatore ai servizi di cucina o di ristorazione nel settore cucina, o denominazione equivalente, rilasciato da Istituti Professionali Alberghieri o titolo equipollente, ovvero, attestato di qualifica professionale di “cuoco” livello EQF 3 o titolo equipollente acquisito al termine di un corso di durata almeno biennale;
• patente di guida Categoria B.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: oneat.robyone.net
-.-.-
La Casa di Assistenza per Anziani Toblini di Malcesine, in provincia di Verona, ha indetto un bando selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di “operatori socio sanitari” – categoria B – posizione economica B1 – del CCNL del comparto regioni – autonomie locali.
E’ possibile candidarsi entro il 12 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• essere in possesso della qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, con indicazione della data, sede o denominazione dell’Istituto in cui il titolo è stato conseguito.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.caatoblini.it
-.-.-
Il Comune di Cassano Magnago, in provincia di Varese, ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un/una “assistente sociale” (Cat. “D” – posizione economica 1 ex C.C.N.L. Enti Locali 31.3.1999) da assegnare all’Area “Attività alla Persona”.
E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• possesso della patente di guida categoria B o superiore;
• conoscenza della lingua o inglese o francese;
• conoscenza informatica di base;
• iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali, istituito ai sensi della legge 84/1993 come integrata dal D.P.R. del 5/6/2001 n. 328;
• possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
~ Diploma Universitario in Servizio Sociale rilasciato ai sensi del D.P.R. del 15/1/1987 n. 14;
~ Diploma di laurea triennale in scienze del servizio sociale (classe 6);
~ Diploma di laurea specialistica scienze dei servizi sociali (classe 57/S);
~ Diploma di laurea in servizio sociale (classe L-39);
~ Diploma di laurea magistrale in servizio sociale (classe LM-87).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: cassanomagnago.trasparenza-valutazione-merito.it
-.-.-
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di cps Ostetrica.
E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• laurea triennale di ostetricia SNT1 – classe delle lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica, oppure diplomi riconosciuti equipollenti secondo il pregresso ordinamento normativo;
• iscrizione al collegio delle ostetriche.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aocosenza.it

Concorsi per Agenti di Polizia Municipale da Nord a Sud Italia. Bandi Marzo 2018
La Giunta Comunale di Venezia ha approvato il prossimo piano triennale di assunzioni per ben 200 nuove figure professionali tra le quali ci saranno opportunità per Vigili della Polizia Locale, funzionari, tecnici e istruttori.

Il nuovo piano assunzioni servirà per stabilizzare il personale e potenziare il Corpo della Polizia Locale impegnato in attività di controllo del territorio.
Di queste nuove assunzioni 40 saranno i nuovi vigili con contratto di formazione e lavoro, mentre 50 agenti saranno assunti con contratto a tempo determinato di 6 mesi per far fronte ai bisogni dell’alta stagione.
Inoltre 10 posti saranno assegnati mediante concorsi pubblici: 6 funzionari esperti giuridici, un tecnico esperto in informatica e 3 istruttori addetti ufficio stampa.
Presto saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Venezia i bandi e le ricerche in corso.
-.-.-
Il Comune di Bari Sardo, in provincia di Nuoro, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo parziale e indeterminato, di n. 2 posti di Istruttore Vigilanza, Categoria C.
E’ possibile candidarsi entro il 15 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• diploma di scuola media superiore;
• essere in possesso della patente di guida di categoria B;
• conoscenza della lingua inglese;
• capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazione informatiche più diffuse.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comunedibarisardo.gov.it
-.-.-
Il Comune di Jesi, in provincia di Ancona, ha indetto un bando di concorso pubblico per n. 1 posto di categoria “c/1”, a tempo indeterminato e pieno, con profilo professionale di “istruttore di vigilanza” presso l’ area di polizia locale.
E’ possibile candidarsi entro il 18 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• possesso dei requisiti di legge per il conferimento della qualità di agente di pubblica sicurezza (art. 5, comma 2 legge n. 65/1986);
• possesso della patente di guida della cat. B e A senza limitazioni (che consente la guida di motocicli con qualunque cilindrata e potenza), oppure la sola patente di categoria B per coloro che l’hanno conseguita prima del 26/04/1988;
• diploma di maturità;
• conoscenza obbligatoria della lingua Inglese;
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica e PEC).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.jesi.an.it
-.-.-
Il Comune di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, ha indetto una selezione pubblica per esami per la copertura a tempo determinato (n. 3 mesi) e pieno di n. 10 posti di “agente di polizia municipale” cat. giuridica c, posizione economica c1, con riserva di n. 2 posti alle categorie di volontari delle forze armate in congedo senza demerito.
E’ possibile candidarsi entro il 22 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo (da indicare sempre anche se in possesso di laurea);
• espressa disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale;
• conoscenza della lingua inglese, ai sensi dell’art. 37 c. 1 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.;
• conoscenza dei più diffusi programmi informatici per l’automazione d’ufficio, ai sensi dell’art. 37 c. 1 del D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comunesbt.it
-.-.-
Il Comune di Vetralla, in provincia di Viterbo, ha indetto un bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo parziale al 50% di n. 1 posto di agente di polizia locale (categoria c1).
E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado ( diploma di maturità quinquennale) rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano;
• patente di guida di Cat. B in corso di validità;
• conoscenza della lingua inglese;
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.vetralla.vt.gov.it
-.-.-
Il Comune di Chiavenna, in provincia di Sondrio, ha indetto un bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un agente di polizia locale esperto in lingue.
E’ possibile candidarsi entro il 08 marzo 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità);
• idoneità psico-fisica alla mansione specifica di agente di Polizia Locale;
• assenza di impedimento alcuno al porto o all’utilizzo di armi;
• patente di guida, non speciale, di categoria B;
• capacità d’uso e conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
• certificazione in corso di validità di conoscenza della lingua inglese pari al livello B2, o superiore, del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti ai sensi del Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca o verifica di tale conoscenza con esame scritto e orale preliminare all’ammissione alle prove di concorso.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.chiavenna.so.it

CONCORSI IN SICILIA
Concorso per 6 assistenti sociali (sicilia), 5 istruttori amministrativi (sicilia) COMUNE DI CANICATTI’
Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 11
Fonte: DIR N. 16 del 26-02-2018
Sintesi: COMUNE DI CANICATTI’ Concorso (Scad. 26 marzo 2018) Selezione per titoli per la copertura di diversi posti a tempo determinato, varie qualifiche È indetta selezione pubblica, per titoli, per la …
Ente: COMUNE DI CANICATTI’
Regione: SICILIA
Provincia: AGRIGENTO
Comune: CANICATTI’
Data di pubblicazione 27-02-2018
Data Scadenza bando 26-03-2018
COMUNE DI CANICATTI’
Concorso (Scad. 26 marzo 2018)
Selezione per titoli per la copertura di diversi posti a tempo determinato, varie qualifiche
È indetta selezione pubblica, per titoli, per la copertura di sei posti di “Assistente sociale”, cat. D1 e di cinque posti di “Istruttore amministrativo”, cat. C1, entrambi a tempo determinato e part-time, da impiegare per l’attuazione del progetto di cui al Pon Inclusione.
Le domande dovranno pervenire, a pena di decadenza, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.
I bandi integrali contenenti le modalità di selezione, nonché ulteriori informazioni, sono pubblicati all’albo pretorio on-line e nel sito istituzionale del comune capofila www.comune.canicatti.ag.it.
Il dirigente: Licata

Concorso per 1 istruttore tecnico (sicilia) COMUNE DI SANTA CRISTINA GELA
Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 16 del 26-02-2018
Sintesi: COMUNE DI SANTA CRISTINA GELA Concorso (Scad. 30 marzo 2018) Selezione per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico Si rende noto, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 2001 e s.m.i., che …
Ente: COMUNE DI SANTA CRISTINA GELA
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: SANTA CRISTINA GELA
Data di pubblicazione 27-02-2018
Data Scadenza bando 30-03-2018
COMUNE DI SANTA CRISTINA GELA
Concorso (Scad. 30 marzo 2018)
Selezione per la copertura di n. 1 posto di istruttore tecnico
Si rende noto, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165 del 2001 e s.m.i., che è indetto bando pubblico per la copertura a tempo par ziale e indeterminato di n. 1 posto di categoria giuridica C1, profilo di istruttore tecnico.
Gli interessati in possesso dei requisiti di legge dovranno far pervenire domanda di partecipazione, corredata dalla prescritta documentazione, a pena di esclusione, entro trentacinue giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana:
– a mezzo raccomandata A/R;
– a mezzo pec all’indirizzo: santa_cristina_gela@pec.it.;
– a mano presso l’ufficio protocollo del comune di Santa Cri – stina Gela.
Il bando integrale sarà pubblicato nel sito istituzionale dell’ente www.comune.santacristinagela.pa.it, all’albo pretorio on-line.
Il resp. area servizi finanziari e risorse umane:Migliore

 

Approfondimenti

Scarica e o visualizza, in formato PDF

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*