Politica, U.D.C.

Montevago: “Differenziata al 65%, ridotta la Tarsu”

Montevago: “Differenziata al 65%, ridotta la Tarsu”
Montevago: “Differenziata al 65%, ridotta la Tarsu”

“A nome dell’amministrazione comunale di Montevago desidero ringraziare i cittadini per l’attenzione e la collaborazione prestata nella raccolta differenziata.

I dati relativi ai risultati raggiunti nel corso di questo anno, evidenziano un aumento della percentuale dei rifiuti riciclati che ha raggiunto la soglia del 65%”.

Lo scrive in una nota pubblicata sul sito del comune il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo. “Siamo lieti di comunicarvi inoltre che il 2017 appena conclusosi, è stato davvero un anno di importanti successi in campo ambientale.

Il Comune di Montevago è risultato ‘Comune Virtuoso‘ per aver raggiunto una percentuale di raccolta differenziata maggiore del 50% nell’ultimo trimestre 2016.

Questo ci ha consentito di abbassare per l’anno 2017 la tassa sui rifiuti solidi urbani (Tarsu). E’ di rilievo sottolineare – ha proseguito il primo cittadino – come ci sia stato un notevole balzo in avanti dei nostri risultati rispetto all’anno precedente. Questo è il frutto di un lavoro di squadra, che coinvolge l’amministrazione comunale, gli uffici comunali, gli operatori ecologici e soprattutto voi cittadini ed attività produttive, che in prima persona credete nella raccolta differenziata, impegnandovi ogni giorno nel farla in maniera corretta e gestendo al meglio i rifiuti. L’amministrazione comunale augura una buona raccolta differenziata anche per l’anno 2018, ‘l’ambiente è dove tutti noi ci incontriamo, dove tutti abbiamo un interesse comune, è l’unica cosa che tutti noi condividiamo‘”, ha concluso Margherita La Rocca Ruvolo.

 

Orazio D’Antoni

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*