CONCORSI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Concorsi Pubblici per Agenti di Polizia, Impiegati in Uffici Comunali e Supplenti a Scuola
Pubblicati bandi per l’assunzione, in diversi comuni italiani, di Agenti di Polizia, Impiegati, Insegnanti ed Educatori.
- Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti a tempo indeterminato part-time al 50%, profilo professionale di Istruttore di Vigilanza categoria C.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale conseguito mediante esame di maturità;
– idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di Polizia Municipale;
– trovarsi nelle condizioni soggettive previste dall’art. 5 – secondo comma, della legge 65/1986;
– patente di guida non speciale per motocicli come segue: Cat. A2 , se l’età posseduta è tra i 18 e i 20 anni compiuti, Cat. A, se l’età posseduta è di almeno 20 anni e non più di 24 anni e l’interessato è stato titolare della patente cat. A2 per almeno 2 anni, Cat. A se l’interessato ha compiuto 24 anni. Le predette categorie non devono essere limitate alla guida dei veicoli con cambio automatico (codice unionale 78 ne’ da altri codici unionali);
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Sant’Antonio Abate – Ufficio Personale Piazza Don Mosè Mascolo, dovrà pervenire entro il 4 dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Agente di Polizia Locale, categoria C – posizione economica C1, ai sensi del vigente C.C.N.L. Regioni e Autonomie Locali.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di maturità di istituto di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente;
– patente di guida categoria B,
– patente di guida categoria D e relativo certificato di abilitazione professionale KD (CAP) per la guida dello scuolabus;
La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Comune di Lemie – Via Roma 3, dovrà pervenire entro il 4 dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Collaboratore Amministrativo, categoria B3, presso l’Area Amministrativa/Finanziaria Settore Finanziario.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma quinquennale di ragioniere perito commerciale, perito aziendale corrispondete lingua estera o titolo di studio del nuovo ordinamento rilasciato da un istituto tecnico commerciale (diploma di istituto tecnico del settore economico amministrazione finanza e marketing; articolazioni relazioni internazionali e marketing), oppure diploma di laurea specialistica (quinquennale) nella classe 64/S ovvero nella classe 84/S; del diploma di laurea (triennale) nella classe 17 ovvero nella classe 28; delle lauree rilasciate dalle facoltà di economia nell’ambito dell’ordinamento previgente alla riforma universitaria.
La domanda di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Venegono Superiore, dovrà pervenire entro il 4 dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Direttivo Tecnico, categoria giuridica D1 – per il settore 3° – urbanistica.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di laurea in architettura o diploma di laurea in ingegneria civile (vecchio ordinamento), oppure laurea appartenente ad una delle seguenti classi: classe delle lauree magistrali in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile – architettura (LM-4), classe delle lauree magistrali in ingegneria civile (LM-23), classe delle lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24), oppure titoli equivalenti.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo indeterminato e parziale (30 ore settimanali), di Impiegato – categoria giuridica B3 – per il settore 3° urbanistica.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), oppure titolo equivalente.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Amministrativo, categoria C – posizione economica C1 – per l’ufficio servizi demografici del settore 1° – servizi interni di base e di supporto.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), oppure titolo equivalente.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione per titoli ed esami per la formazione di due graduatorie per assunzioni a tempo determinato, full-time e part-time, per supplenze presso gli asili nido e/o scuole dell’infanzia comunali:
– graduatoria 1: Insegnante scuola dell’infanzia – categoria C;
– graduatoria 2: Educatore asilo nido – categoria C.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
- a) per la graduatoria “1” per supplenze presso le Scuole dell’infanzia: laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia con valore abilitante ai sensi della L. 28.03.2003 n. 53; o uno dei diplomi di seguito elencati, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, aventi valore abilitante ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie (come stabilito con la C.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 31/2003, punto 4.1 e successiva nota prot n. 3070/A7a del 23.07.2004): diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali, o diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali; o titolo di studio riconosciuto equivalente o equipollente;
- b) per la graduatoria “2” per supplenze presso gli Asili Nido: titoli di studio previsti dall’art. 15 della legge regionale 23 aprile 1990, n. 32, così come modificato dall’art. 1 della legge regionale 18 novembre 2005, n. 14: diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di laurea in scienze della formazione primaria o quello in scienze dell’educazione o comunque diploma di scuola media superiore o diploma di laurea idonei allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica; titoli di studio previsti dalla Delibera Giunta Regionale n. 84 del 16 gennaio 2007 Allegato A “standard relativi ai requisiti di autorizzazione all’esercizio e accreditamento istituzionale dei servizi sociali e di alcuni servizi socio-sanitari della Regione Veneto (complemento di attuazione della legge regionale 16 agosto 2002, n. 22)” e dalla Delibera Giunta Regionale n. 2179 del 13.12.2011: laurea in scienze della formazione primaria e/o in scienze dell’educazione con indirizzo nido e/o scuola dell’infanzia; diploma di dirigente di comunità; diploma dell’Istituto tecnico per i servizi sociali – indirizzo esperto in attività ludico-espressive – idoneo allo svolgimento dell’attività psico-pedagogica; diploma o laurea di insegnante o educatore della prima infanzia; o titolo di studio riconosciuto equivalente.
La domanda presentata esclusivamente tramite procedura on line sul sito del Comune di Venezia, dovrà essere inoltrata entro il 17 novembre 2017 per riapertura dei termini.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
Bandi per Praticantato. Concorsi per Amministravi, Tecnici ed Assistente Sociale in Comune
Pubblicati bandi per la selezione di praticanti e l’assunzione di Amministravi, Tecnici ed Assistente Sociale in Comune.
- Selezione per l’ammissione di n. 8 praticanti presso l’Autorità di regolazione dei Trasporti, per un periodo di sei mesi, con possibilità di prolungamento per un periodo massimo di ulteriori sei mesi in caso di valutazione positiva del responsabile dell’Ufficio cui il praticante è assegnato.
Gli 8 giovani laureati in discipline giuridiche, economiche, statistiche, in Ingegneria o in informatica, verranno così impiegati:
– n. 4 unità nell’Area Giuridica;
– n. 2 unità nell’Area Statistico-economica;
– n. 1 unità nell’Area Ingegneria;
– n. 1 unità nell’Area Informatica.
I candidati devono essere in possesso di seguenti requisiti:
– diploma di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 o titolo equipollente, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, del 9 luglio 2009 e successive modificazioni, in materie giuridiche, economiche, statistiche, in Ingegneria o in Informatica, conseguito da non oltre un anno. Il titolo di studio conseguito all’estero è valutato se corredato da una dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana dalla quale risulti a quale titolo di studio italiano esso corrisponda;
– non aver compiuto l’età di 28 (ventotto) anni;
– aver discusso la tesi o aver conseguito un Master di II° livello su tematiche attinenti l’attività dell’Autorità;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica italiana; i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea diversi dall’Italia devono essere in possesso, inoltre, di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
– godimento di diritti politici per i cittadini di altro Stato membro dell’Unione europea nello Stato di appartenenza o di provenienza.
Il periodo di praticantato è svolto presso la sede dell’Autorità sita in Via Nizza 230 – Torino e sarà riconosciuta, a fronte della effettiva presenza durante il periodo di praticantato, una indennità mensile per il rimborso delle spese sostenute pari a Euro 600,00 per i residenti nella Regione Piemonte e pari a Euro 800,00 per i non residenti, che sarà liquidata in via posticipata nel mese successivo. In caso di inizio o termine del praticantato nel corso del mese, il rimborso sarà rapportato ai giorni di effettiva presenza.
La domanda di partecipazione alla selezione redatta con compilazione informatica dovrà essere inoltrata, entro il 27 novembre 2017,via PEC all’indirizzo praticantato@pec.autoritatrasporti.it.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico per soli esami per la copertura di tre posti vacanti d’organico a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo, categoria C, di cui uno presso il Dipartimento Segreteria Generale, uno presso il Dipartimento Gestione del territorio, Tecnico Lavori pubblici ed uno presso il Servizio Autonomo Servizi al Cittadino e alle Imprese.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Le domande di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Mondovì – Corso Statuto 13, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di Istruttore Tecnico, categoria C nel Settore VI “Lavori Pubblici – Sicurezza –Trasporti E Demanio – Manutentivo – Ambiente – Protezione Civile”.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di geometra o perito industriale edile o equiparati;
oppure titolo di laurea assorbente il Diploma di Geometra, in particolare relativamente alle classi di Laurea di 1° livello (Lauree triennali) si fa riferimento all’ordinamento DM 509/99 e, conseguentemente, alle equiparate classi di Laurea DM 270/04 ai sensi del Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009, come di seguito riportato:
– Classi delle Lauree DM 509/99: 04 Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile, 08 Ingegneria civile e ambientale,
– Classi delle Lauree DM 270/04 (equiparate): L-17 Scienze dell’architettura, L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia, L-7 Ingegneria civile e ambientale;
– oppure relativamente alle Lauree di 2° livello si fa riferimento all’ordinamento DM 509/99, Lauree Specialistiche e, conseguentemente, agli equiparati titoli delle classi di Laurea Magistrale DM 270/04 e agli equiparati Diplomi di Laurea dell’ordinamento previgente (o titoli equipollenti ai sensi di Legge), ai sensi dei Decreti Interministeriale del 9 luglio 2009 e del 26 aprile 2011, come di seguito riportato:
– Lauree Specialistiche DM 509/99: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile – architettura, 28/S Ingegneria civile,
– Lauree Magistrali DM 270/04 (equiparate ai titoli DM 509/99): LM-3 Architettura del paesaggio, LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza,
– Diplomi di Laurea (DL) ordinamento previgente al DM 509/99 (equiparati ai titoli DM 509/99): Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile, Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale. Sono fatti salvi i titoli equipollenti agli elencati Diplomi di Laurea (DL) dell’ordinamento previgente il DM 509/99, non sono ammessi titoli di laurea ulteriori rispetto a quelli sopra indicati.
La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Dirigente del Settore I Affari Generali-Contratti-Notifiche-Personale del Comune di Campagnano di Roma – Piazza C. Leonelli 15, dovrà pervenire entro il 27 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Assistente Sociale – categoria D p.e. D1 CCNL EE.LL.
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n. 14/87, oppure diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della L. n. 341/90, oppure laurea dell’ordinamento previgente alla riforma del D.M. n. 509/99 in servizio sociale, oppure laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 6 scienze del servizio sociale del D.M. 04/08/2000, oppure laurea triennale di primo livello di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe L-39 servizio sociale del D.M. 16/03/2007, oppure laurea specialistica di cui all’ordinamento D.M. n. 509/99 appartenente alla classe 57/S programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, oppure laurea magistrale di cui all’ordinamento D.M. n. 270/04 appartenente alla classe LM/87 servizio sociale e politiche sociali del Decreto Interministeriale 09/07/2009;
– iscritti all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;
– patente di guida categoria B.
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Presidente dell’Unione dei Comuni del Beigua, – Piazza Concezione 8 – 17046 Sassello, dovrà pervenire entro il 27 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
11 Concorsi Pubblici in 5 Comuni per Addetti Servizi Demografici, Contabili, Agenti di Polizia ed Altri
Pubblicati undici bandi per l’assunzione, a tempo indeterminato di personale da impiegare nei servizi demografici, nella polizia municipale e nelle aree contabili, amministrative e tecniche di diversi comuni italiani.
- Selezione pubblica per soli esami per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione di personale a tempo determinato, per eventuali esigenze di carattere straordinario, addetto ai Servizi Demografici/Ufficio protocollo, nella categoria e profilo professionale di Istruttore Amministrativo – categoria C – posizione economica C1.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).
La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata al Comune di Morbegno – Ufficio Personale – Via San Pietro 22, dovrà pervenire entro il 24 Novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato e parziale a 18 ore settimanali di categoria C – posizione economica C1, con profilo professionale di un Istruttore di Vigilanza-Agente di Polizia Municipale.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola media superiore conseguito con corso di durata quinquennale.
La domanda di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Atena Lucana – Area Amministrativa Viale Kennedy 2, dovrà pervenire entro il 27 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, area demografica-elettorale, categoria D/D1 a tempo indeterminato, part-time 66,66% (24 ore settimanali).
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio oppure in giurisprudenza, ovvero, titoli equipollenti, nonché laurea specialistica ai sensi del D.M.509/99 della seguente classe 22/S, 64/S, 84/S o titolo equipollente, nonché laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/4 della seguente classe LMG/01, LM/56, LM/77 o titolo equipollente, nonché, laurea di 1° livello della seguente classe: L14, L16, L18, L33 o titolo equipollente.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Comune di Ginosa – Piazza Marconi 1, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Contabile, area economico-finanziaria, categoria D/D1 a tempo indeterminato e pieno.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio, ovvero titolo equipollente, nonché laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 della seguente classe: 64/S, 84/S, o titolo equipollente, nonché laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 della seguente classe: LM/56, LM/77 o titolo equipollente, nonché laurea di 1° livello della seguente classe L18, L33 o titolo equipollente.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Comune di Ginosa – Piazza Marconi 1, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico, area LL.PP./urbanistica, categoria C/C1 a tempo indeterminato, part-time 66,66% (24 ore settimanali).
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado, geometra, ovvero titolo equipollente, nonché titolo superiore quale: diploma di laurea in ingegneria, diploma di laurea in architettura e diploma di laurea in urbanistica, nonché, laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 della seguente classe: 3/S, 4/S, 28/S, 38/S, 54/S, nonché, laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 della seguente classe: LM-3, LM-4, LM-23, LM-35 ed LM-48, nonché, laurea di 1° livello della seguente classe: L07, L17 ed L/21.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Comune di Ginosa – Piazza Marconi 1, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Contabile, area economico-finanziaria, categoria C/C1 a tempo indeterminato, part-time 66,66% (24 ore settimanali).
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di ragioneria, ovvero, titolo equipollente, nonché, titolo superiore quale: diploma di laurea in economia e commercio o titolo equipollente, laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 della seguente classe 64/S, 84/S o titolo equipollente, nonché laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 della seguente classe: LM/56, LM/77 o titolo equipollente, nonché, laurea di 1° livello della seguente classe: L18, L33 o titolo equipollente.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Comune di Ginosa – Piazza Marconi 1, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Tecnico, AREA LL.PP./urbanistica, categoria D/D1 a tempo indeterminato e pieno.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di laurea in ingegneria V.O., diploma di laurea in architettura V.O. e diploma di laurea in urbanistica V.O., nonché, laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99 in una delle seguenti classi: 3/S, 4/S, 28/S, 38/S, 54/S, nonché, laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04 in una delle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM-35, ed LM-48, nonché, laurea di 1° livello in una delle seguenti classi: L07, L17 ed L/21.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata al Comune di Ginosa – Piazza Marconi 1, dovrà pervenire entro il 23 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Direttivo Tecnico – categoria giuridica D1 – per il settore 3° – urbanistica.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di laurea in architettura o diploma di laurea in ingegneria civile (vecchio ordinamento), oppure laurea appartenente ad una delle seguenti classi: classe delle lauree magistrali in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile – architettura (LM-4), classe delle lauree magistrali in ingegneria civile (LM-23), classe delle lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24), oppure titoli equivalenti.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo indeterminato e parziale (30 ore settimanali), di Impiegato – categoria giuridica B3 – per il settore 3° urbanistica.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), oppure titolo equivalente.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Selezione pubblica per soli esami per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Amministrativo – categoria C – posizione economica C1 – per l’ufficio servizi demografici del settore 1° – servizi interni di base e di supporto.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), oppure titolo equivalente.
La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al Comune di Gerenzano – Via Duca degli Abruzzi 2, dovrà pervenire entro il 25 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
- Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Contabile – categoria C.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola secondaria superiore (maturità), oppure titolo equipollente o equiparato.
La domanda di partecipazione al concorso, indirizzata al Comune di Lentate Sul Seveso – Servizio Personale – Via G. Matteotti 8, dovrà pervenire entro il 30 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
11 Concorsi Pubblici nella Sanità per 219 Assunzioni Complessive
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha indetto 8 bandi di concorso per l’assunzione di 83 figure professionali:
- Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti del Comparto Sanità per n. 47 posti di OPERATORE SOCIO SANITARIO “Bs”;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti del Comparto Sanità per n. 10 posti di DIRIGENTE AMMINISTRATIVO;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti previsti dall’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/01 per n. 10 posti di COLLABORATORE AMMINISTRATIVO ctg “D”;
•Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti previsti dall’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/01 per n. 5 posti di COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE GEOMETRA ctg “D”;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti previsti dall’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/01 per n. 5 posti di COADIUTORE AMMINISTRATIVO ctg “B”;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti previsti dall’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/01 per n. 4 posti di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ctg “C”;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti del Comparto Sanità per n. 1 posto di OPERATORE TECNICO CED ctg “B”;
• Avviso pubblico di mobilità regionale e in subordine interregionale, fra le Aziende e gli Enti del Comparto Sanità per n. 1 posto di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA “D”.
E’ possibile candidarsi entro il 16 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso sono specificati sui diversi bandi.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.asp.messina.it
-.-.-
L’Università di Verona ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 4 unità di categoria C – posizione economica C1 – area amministrativa, riservato ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 68/1999 (sel. 6/2017)
E’ possibile candidarsi entro il 23 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- essere in possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 1 della Legge 68/99.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.univr.it
-.-.-
Il Comune di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ha indetto una selezione pubblica in forma semplificata per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, full-time, per n.36 ore settimanali di n°10 assistenti sociali -cat.D, posizione economica D1, da impiegare per il sostegno alle funzioni di segretariato sociale e per il rafforzamento del servizio sociale professionale di equipe multidisciplinare PON inclusione.
E’ possibile candidarsi entro il 30 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- laurea triennale in Servizio Sociale o Diploma di Assistente Sociale abilitante o Diploma Universitario in Servizio Sociale o Diploma di laurea in Servizio Sociale e abilitazione all’esercizio della professione;
• iscrizione all’Albo professionale degli assistenti sociali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: santantonioabate.etrasparenza.it
-.-.-
L’ASSB – Azienda Servizi Sociali di Bolzano ha indetto due concorsi:
- Concorso pubblico per esami per il conferimento di 44 posti di Operatore/trice Socio Assistenziale oppure assistente per soggetti portatori di handicap;
• Concorso pubblico per esami per il conferimento di 78 posti di operatore/trice socio assistenziale oppure assistente geriatrico ed assistenziale.
E’ possibile candidarsi entro il 018 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello”C” o in alternativa un attestato secondo il decreto legislativo n. 86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
- Per il ruolo di Operatore Socio Assistenziale:
possesso del Diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché diploma di operatore socio-assistenziale (OSA) o diploma di assistente geriatrico e familiare, nonchè il diploma di assistente per soggetti portatori di handicap validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.
- Per la figura di Assistente Geriatrico ed Assistenziale:
possesso del Diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare, nonché diploma di assistente geriatrico e socio assistenziale o diploma di operatore sociale validi o riconosciuti tali per la Provincia Autonoma di Bolzano.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aziendasociale.bz.it
8 Concorsi per Diplomati e Laureati: Assunzioni a Tempo Indeterminato a Roma, Milano, Modena e…
Il Comune di Velletri, situato in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo cat D1.
E’ possibile candidarsi entro il 24 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- possesso del diploma di laurea, di durata non inferiore a 4 anni, o laurea specialistica o laurea magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: velletri.etrasparenza.it
Il Comune di Mulazzo, in provincia di Massa Carrara, ha indetto 2 concorsi:
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unita’ con il profilo professionale di istruttore direttivo amministrativo/contabile (categoria D1) da assegnare al settore Affari Generali e Finanziari
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato – orario a tempo parziale 18 ore – di n. 1 unità con il profilo professionale di Geometra (categoria C1) da assegnare al settore gestione del territorio e dell’ambiente.
E’ possibile candidarsi entro il 23 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
Per il posto di istruttore direttivo amministrativo contabile
- diploma di laurea (c.d. breve) o laurea magistrale del vecchio o nuovo ordinamento in Economia e Commercio o equipollente;
• diploma medie superiore di secondo grado, con servizi prestati, non inferiore a 5 anni, presso Pubblica Amministrazione (così come definito dall’art., 1 comma 2, del D.Lgs. 165/2001).
Per il posto di geometra
- Diploma di scuola media superiore di secondo grado Geometra/Perito edile. Sono ammessi i possessori del titolo di studio superiore della laurea in Ingegneria/Architettura.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare sul link di interesse oppure visitare il sito: www.comunemulazzo.ms.it
Il Comune di Arese, in provincia di Milano, ha indetto un bando di concorso per n. 1 Istruttore Amministrativo contabile – cat. C – trattamento tabellare iniziale C1 – rapporto di lavoro part-time 66,67% (24 ore settimanali).
E’ possibile candidarsi entro il 23 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- possesso del Diploma di Scuola Media Superiore (maturità quinquennale) o titolo equipollente;
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese;
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.arese.mi.it
Il Comune di Maranello, in provincia di Modena, ha indettoun avviso di selezione pubblica per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato – con riserva di n. 1 posto al personale interno – al profilo professionale di “ispettore di vigilanza” del presidio di polizia municipale del comune di maranello (cat. D – CCNL regioni – autonomie locali).
E’ possibile candidarsi entro il 23 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- laurea triennale, laurea specialistica, laurea magistrale o diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento;
• conoscenza della lingua straniera (inglese o francese);
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
• possesso della patente di guida di categoria “A senza limitazioni” per la conduzione di motocicli di qualsiasi cilindrata e potenza e di categoria “B”;
• possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento di tutte le mansioni specifiche, nessuna esclusa;
• possesso dei requisiti psico-attitudinali necessari all’espletamento della specifica mansione in oggetto;
• per i dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Maranello che intendano avvalersi della riserva per il personale interno (oltre al possesso dei medesimi requisiti per l’accesso dall’esterno) è richiesto l’inquadramento nel profilo di “Agente” Cat. C con una anzianità di servizio di almeno 2 anni maturata in tale categoria “C”.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: albo.comune.maranello.mo.it
Il Comune di Lodè, in provincia di Nuoro, ha indetto 3 concorsi pubblici:
- Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto per istruttore amministrativo per il servizio di biblioteca cat. c1 partime a tempo indeterminato
- Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posti di istruttore direttivo per il servizio affari istituzionali cat. d1 a tempo indeterminato
- Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto di istruttore amministrativo cat. c1 par-time a tempo indeterminato
E’ possibile candidarsi entro il 20 novembre 2017.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
Per il posto di Istruttore Amministrativo Per Il Servizio Di Biblioteca
• diploma di scuola media superiore;
• conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
Per il posto di Istruttore Direttivo
• laurea magistrale o vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio;
• conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
Per il posto di Istruttore Amministrativo
• diploma di scuola media superiore;
• conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.lode.nu.it
CONCORSI IN SICILIA
Concorso per 1 categoria d area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (sicilia), 1 categoria d area amministrativa-gestionale (sicilia) UNIVERSITA’ DI CATANIA
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 84 del 03-11-2017 |
Sintesi: | UNIVERSITA’ DI CATANIA Concorso (Scad. 23 novembre 2017) Selezione pubblica per l’assunzione di personale tecnico-amministrativo con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato. Si … |
Ente: | UNIVERSITA’ DI CATANIA |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | CATANIA |
Comune: | CATANIA |
Data di pubblicazione | 03-11-2017 |
Data Scadenza bando | 23-11-2017 |
UNIVERSITA’ DI CATANIA
Concorso (Scad. 23 novembre 2017)
Selezione pubblica per l’assunzione di personale tecnico-amministrativo con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato.
Si avvisa che all’Albo on-line dell’Ateneo, accessibile sul sito
internet http://www.unict.it_sono stati pubblicati i seguenti bandi
di selezione pubblica per l’assunzione di personale
tecnico-amministrativo, con rapporto di lavoro subordinato a tempo
determinato, presso questo Ateneo:
- d.d. n. 3872 del 10 ottobre 2017. Selezione pubblica, per
titoli e colloquio, per l’assunzione di una unita’ di personale di
categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale,
con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato ed orario di
lavoro a tempo pieno, per le esigenze del Dipartimento di Scienze
biologiche, geologiche e ambientali dell’Universita’ degli studi di
Catania;
- d.d. n. 3873 del 10 ottobre 2017. Selezione pubblica, per
titoli e colloquio, per l’assunzione di una unita’ di personale di
categoria D, posizione economica D1, area tecnica,
tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro
subordinato a tempo determinato ed orario di lavoro a tempo pieno,
per le esigenze del Laboratorio di tossicologia forense del
Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate
«G. F. Ingrassia» dell’Universita’ degli studi di Catania.
Le domande di ammissione alla selezione pubblica, redatte in
carta semplice, secondo lo schema allegato ai relativi bandi
(allegato A), vanno indirizzate al direttore generale
dell’Universita’ degli studi di Catania, area per la gestione
amministrativa del personale, piazza Universita’ n. 16, 95131
Catania, e devono essere presentate, entro il termine perentorio di
venti giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello della
presente pubblicazione, secondo una delle modalita’ di seguito
indicate:
a mano presso il settore concorsi personale t.a, collaboratori
esperti linguistici dell’area per la gestione amministrativa del
personale, con sede al Palazzo Sangiuliano, piazza Universita’, 16,
2° piano, Catania, nei giorni di lunedi’ e venerdi’, dalle ore 9,30
alle ore 12,00, e nei giorni di martedi’ e giovedi’, dalle ore 9,30
alle ore 12,00, e dalle ore 15,00 alle ore 16,00;
spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; le
domande di ammissione spedite con tale modalita’ si considerano
presentate in tempo utile se spedite entro il termine sopra indicato.
A tal fine, la data di spedizione e’ stabilita e comprovata dal
timbro a data dell’ufficio postale accettante;
a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inviando dal
proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo
protocollo@pec.unict.it
Non sara’ ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di
posta elettronica non certificata o se trasmessa da una casella di
posta elettronica certificata diversa da quella propria del
candidato. Al messaggio di posta certificata vanno acclusi, a pena di
esclusione, i seguenti documenti: la domanda di ammissione alla
selezione, debitamente sottoscritta, comprensiva dei relativi
allegati; copia fotostatica, non autenticata, di un documento di
identita’ valido in formato PDF. Il messaggio dovra’ riportare
nell’oggetto la seguente dicitura: «PEC DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA
SELEZIONE PUBBLICA INDETTA CON D.D. N. 3872 DEL 10 OTTOBRE 2017»
ovvero «PEC DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA INDETTA CON
D.D. N. 3873 DEL 10 OTTOBRE 2017». Si precisa che la validita’ della
trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata e’
attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla
ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta
elettronica ai sensi dell’art. 6 del decreto del Presidente della
Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, e successive modifiche e
integrazioni.
I bandi, nel testo integrale, sono disponibili sul sito internet
dell’Ateneo di Catania http://www.unict.it_sezione «Bandi, Gare e Concorsi».
Concorso per 18 istruttori amministrativi (sicilia) COMUNE DI SAN PIER NICETO
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 18 |
Fonte: | DIR N. 70 del 25-10-2017 |
Sintesi: | COMUNE DI SAN PIER NICETO Concorso (Scad. 27 novembre 2017) Selezione per titoli per la copertura di n. 18 posti di istruttore amministrativo Si rende noto che è indetta la selezione pubblica, per soli … |
Ente: | COMUNE DI SAN PIER NICETO |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | MESSINA |
Comune: | SAN PIER NICETO |
Data di pubblicazione | 27-10-2017 |
Data Scadenza bando | 27-11-2017 |
COMUNE DI SAN PIER NICETO
Concorso (Scad. 27 novembre 2017)
Selezione per titoli per la copertura di n. 18 posti di istruttore amministrativo
Si rende noto che è indetta la selezione pubblica, per soli titoli, ai sensi della legge regionale n. 27/2016, art. 3 e dell’art. 35, comma 3 bis, lett. b), D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i., per la copertura di n. 18 posti di istruttore amministrativo a tempo indeterminato part-time 24 ore settimanali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il testo integrale del bando e la domanda di partecipazione sono disponibili nel sito web dell’ente all’indirizzo: www.comune.sanpierniceto.me.it.
Il responsabile dell’area AA.GG.: Certo
Per visualizzare il bando completo clicca qui
Concorso per 2 agenti polizia municipale (vigili urbani) (sicilia) COMUNE DI SAN PIER NICETO
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | DIR N. 70 del 25-10-2017 |
Sintesi: | COMUNE DI SAN PIER NICETO Concorso (Scad. 27 novembre 2017) Selezione per titoli per la copertura di n. 2 posti di agente di polizia municipale Si rende noto che è indetta la selezione pubblica, per … |
Ente: | COMUNE DI SAN PIER NICETO |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | MESSINA |
Comune: | SAN PIER NICETO |
Data di pubblicazione | 27-10-2017 |
Data Scadenza bando | 27-11-2017 |
COMUNE DI SAN PIER NICETO
Concorso (Scad. 27 novembre 2017)
Selezione per titoli per la copertura di n. 2 posti di agente di polizia municipale
Si rende noto che è indetta la selezione pubblica, per soli titoli, ai sensi della legge regionale n. 27/2016, art. 3 e dell’art. 35, comma 3 bis, lett. b), D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i., per la copertura di n. 2 posti di agente P.M. a tempo indeterminato part-time 24 ore settimanali.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana.
Il testo integrale del bando e la domanda di partecipazione sono disponibili nel sito web dell’ente all’indirizzo: www.comune.sanpierniceto.me.it.
Il responsabile dell’area AA.GG.: Certo