Concorsi - Offerte di Lavoro

Concorsi in Italia e all’Estero – 26.06.2017

Concorsi per Diplomati Luglio: Amministrativi, Contabili, Geometra ed Agenti di Polizia

Il Comune di Palestrina, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto di agente della polizia locale a tempo parziale (30 ore settimanali) e indeterminato di categoria C, riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. ai sensi dell’art. 1014, c. 3 e 4, e dell’art. 678, c. 9, del dlgs 66/2010.
E’ possibile candidarsi entro il 17 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• Diploma di maturità (di durata quinquennale);
• possesso della patente B;
• non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza, salvo rinuncia allo status. L’obiettore ammesso al servizio civile, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, può rinunciare allo status;
• conoscenza di una lingua straniera.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: trasparenza.comune.palestrina.rm.it


Il Collegio dei Geometri della Provincia di Messina ha indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operatore di amministrazione, categoria B, posizione economica 1 contratto collettivo nazionale di lavoro enti pubblici non economici, con assunzione a tempo indeterminato e a part time per venticinque ore settimanali.

E’ possibile candidarsi entro il 10 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• possesso del diploma di scuola media secondaria di secondo grado.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.collegiogeometrimessina.it


Il Comune di Mantova ha indetto una selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato a tempo pieno o a tempo parziale di “istruttori delle attività amministrative e contabili”, categoria C, posizione economica 1.

E’ possibile candidarsi entro il 30 giugno 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di maturità inteso come titolo abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.mantova.gov.it


Il Comune di Alghero, in provincia di Sassari, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di n. 10 agenti di polizia locale cat. C – p.e. C1 a tempo determinato e part -time da avviare presso il comando di polizia locale del comune di Alghero.

E’ possibile candidarsi entro il 30 giugno 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• patente di guida della categoria B.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.alghero.ss.it


Il Comune di Caluso, in provincia di Torino, ha indetto un Bando di Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Tecnico (geometra)”- Categoria C – Posizione Economica C1.

E’ possibile candidarsi entro il 13 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• patente di guida di categoria “B”;
• diploma di geometra o equipollente.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.caluso.to.it


Concorsi Banca Centrale Europea, Assunzioni e Stage nel Settore Bancario

La BCE – Banca Centrale Europea, banca centrale responsabile della moneta unica europea e incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i paesi dell’Unione europea, è alla ricerca di professionisti esperti in vari settori ma anche di giovani senza esperienza per nuove assunzioni.
Di seguito le figure ricercate al momento sono rivolte a economisti, , specialisti in comunicazione, consulenti legali, ingegneri, analisti, tecnici, addetti alle risorse umane:
HVACS Engineer and Electrical Engineer, Premises Division
Administration 21 Lug 2017
Banking Supervisors conducting risk assessments
Micro-Prudential Supervision I 26 Lug 2017
Adviser to the ECB representatives on the Supervisory Board
Secretariat to the Supervisory Board 27 Lug 2017
Corporate Real Estate Management Expert in the Premises Division
Administration 27 Lug 2017
Space Management Analyst, Premises Division
Administration 28 Lug 2017
Technical Specialist (Data Management of Technical Documentation)
Administration 28 Lug 2017
Human Resources Analyst, Employee Services Division
Human Resources 3 Jul 2017
Talent Management Experts, Talent Management Division
Human Resources 4 Jul 2017
Traineeship in Procurement, Legislation Division
Legal Services 7 Jul 2017
Traineeships (Graduate and PhD levels), DG-MS IV
Micro-Prudential Supervision IV 10 Jul 2017
Deputy Director General Statistics
Statistics 28 Jul 2017
Chi fosse interessato può avere maggiori informazioni e candidarsi cliccando direttamente sul link di proprio interesse, oppure è possibile visitare il sito www.ecb.europa.eu
Per i giovani senza esperienza sono disponibili dei tirocini retribuiti di 3/6 mesi con un compenso mensile variabile dai 1.050 e i 1.900 Euro, comprendenti la copertura per le spese di vitto e alloggio.
Ricordiamo inoltre che ogni anno a gennaio si apre il programma Summer Research Graduate Programme, stage estivi della durata di 3 mesi per laureati da svolgere presso la Direzione Generale della Ricerca della BCE.


Concorsi in 3 Comuni per Contabili, Istruttori ed Agenti di Polizia

Il Comune di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e a tempo indeterminato di due posti di istruttore amministrativo contabile, ctg. C, p.e. C1, ccnl Comparto Regioni ed Autonomie Locali, di cui un posto riservato ai militari di truppa delle Forze Armate.
E’ possibile candidarsi entro il 05 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• possesso del diploma di maturità (istruzione secondaria superiore).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.belluno.it


Il Comune di Verona ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami, per il conferimento di 4 posti di Istruttore direttivo, categoria D con le riserve previste dalla normativa vigente.

E’ possibile candidarsi entro il 27 giugno 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea nelle discipline giuridico-economiche – Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti: Laurea di primo livello (L), laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente ad una delle classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o D.M. 270/04) o Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento universitario equiparato ad una delle classi di laurea specialistiche o magistrali nelle discipline sopra indicate, ai sensi dei Decreti Interministeriali del 9 luglio 1999 e s.m.i.;
• conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.verona.it


Il Comune di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno, ha indetto una selezione pubblica per 4 Agenti di Polizia Municipale, assunzione a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali) in categoria C – posizione economica C1.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di istruzione di 2° grado;
• patente di guida non inferiore alla categoria B;
• sana e robusta costituzione fisica, esenzione da tare organiche o invalidanti, somatiche e psichiche, assenza di infermità, acutezza visiva di 10/10 per ciascun occhio o corretta fino a un massimo di 3 diottrie, percezione della voce sussurrata a 8 metri.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.sangiovanniapiro.sa.it


 

Concorsi Amsa con Licenza Media per Conducenti di Automezzi ed Operatori Ecologici

Amsa, una società del gruppo A2A che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città di Milano e di dodici comuni dell’Area Metropolitana Milanese, è alla ricerca di personale da adibire alla mansione di conduzione mezzi e come operatori ecologici.
I candidati ideali alle posizione di Operatore Ecologico Amsa devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di licenza media;
– patente di guida B;
– disponibilità a lavorare su turni, in reperibilità e nei giorni festivi
– precisione per il servizio svolto e spirito di gruppo.
I candidati ideali alle posizione di Conducenti di Automezzi Amsa devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di licenza media;
– patente di guida di categoria C con CQC;
– disponibilità a lavorare su turni, in reperibilità e nei giorni festivi
– precisione per il servizio svolto e spirito di gruppo.
Le nuove assunzioni a tempo determinato ed indeterminato per conducenti di mezzi e operatori ecologici riguarderanno la città di Milano e gli altri 12 comuni della provincia quali Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. L’Amsa opera con oltre 350 veicoli, circa 3000 dipendenti, di cui gran parte impegnati nelle attività di raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento delle strade.
Per candidarsi è necessario inoltrare il proprio curriculum vitae mediante il sito web della A2A, la più grande multiutility italiana, che opera nel settore energetico in quattro filiere di attività: filiera energia, filiera ambiente, filiera calore e filiera reti. Inviando il curriculum ad Amsa, verrai inserito all’interno della banca dati del gruppo A2A.


Concorsi per Fisioterapisti, Assistenti Sanitari, Educatori, Medici e Farmacisti

L’ASP di Piacenza ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti di “istruttore in attività di terapia della riabilitazione” – cat. giur. C1 ccnl comparto regioni ed autonomie locali – presso l’area anziani di asp citta’ di piacenza – di cui:
• n. 3 a tempo pieno;
• n. 1 a part time, a 18 ore alla settimana.
E’ possibile candidarsi entro il 03 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• possesso della laurea in fisioterapia.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.asp-piacenza.it


Il servizio EURES Milano ha pubblicato una nota per la ricerca di 25 Assistenti Sanitari, per prestare cure a domicilio presso vari pazienti nella zona di Londra.

L’offerta di lavoro è per un contratto a tempo indeterminato, con orario full time di 40 ore settimanali con un salario è di 8,15 Sterline l’ora (circa 9,7 Euro), verrà fornita un’auto aziendale da utilizzare anche per uso personale. Sono inoltre previste agevolazione per gli affitti di alloggi e un corso di formazione iniziale, della durata di 2 settimane retribuito con circa 297 Euro comprensivo di lezioni di guida.
E’ possibile candidarsi entro il 31 dicembre 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea;
• patente di guida valida;
• conoscenza della lingua inglese, corrispondente almeno al livello B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
• disponibilità al trasferimento nel Regno Unito e a prendere servizio entro 20 giorni dal colloqui di lavoro.
Per maggiori informazioni potete scaricare la nota di EURES -> Annuncio-EURES_assistenti-sanitari-Regno-Unito Potrete inviare il vostro curriculum redatto in lingua inglese e completo di foto, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica eures@afolmet.it


La ASC Insieme, Azienda di servizi di assistenza educativa e sociale della provincia di Bologna, ha indetto due concorsi:

assistente sociale a tempo pieno e determinato
• educatore professionale a tempo pieno e determinato
E’ possibile candidarsi entro il 10 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto di educatore professionale
• Attestato di abilitazione per Educatore Professionale;
• Diploma di laurea in Educatore Professionale rilasciato nell’ambito delle facoltà di scienze dell’educazione e di scienze della formazione o di medicina e chirurgia;
• Attestato regionale di qualifica professionale, rilasciato al termine di corso di formazione attuato nell’ambito del Progetto APRIS;
• Diploma di laurea in Pedagogia, Scienze dell’Educazione, in Scienze della Formazione con indirizzo non inerente l’insegnamento scolastico (ad es. educatore professionale, educatore extrascolastico), diploma di laurea in Educatore Sociale o Scienze Sociali;
• Attestato di partecipazione a corsi regionali di 150 ore riservato ad operatori di comunità con esperienza triennale;
• Diploma di laurea in Scienze della Formazione (con indirizzo inerente l’insegnamento scolastico) o diploma di laurea in Psicologia e svolgimento di corsi di formazione della durata complessiva di 100 ore, inerenti a tematiche educative e di comunità;
• Diploma di laurea ad indirizzo Sociologico o Umanistico e svolgimento di corsi di formazione della durata complessiva di 120 ore, inerenti a tematiche educative e di comunità;
Per il posto di assistente sociale
• Lauree triennali in Servizio Sociale o in Servizio Sociale;
• Laurea Specialistica in Programmazione e gestione della politiche e dei servizi sociali;
• Laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali;
• iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.ascinsieme.it


La Divisione Medical dell’Agenzia per il Lavoro Articolo1, Soluzioni HR, è alla ricerca di personale sanitario per le regioni Lombardia, Veneto e Piemonte.

Le assunzioni sono rivolte a:
MEDICI CARDIOLOGI
Sede di lavoro: Milano
Requisiti: laurea e specializzazione
MEDICI ANESTESISTI
Sede di lavoro: Milano
Requisiti: laurea e specializzazione
FARMACISTI
Sedi di lavoro: Modena, Como, Caserta, Vercelli, Torino, Novara
Requisiti: laurea, idonea abilitazione e esperienza minima nel ruolo.
Per maggiori informazioni è possibile cliccare direttamente sul link di proprio interesse.

Concorsi Enti Pubblici: 461 Assunzioni nei Comuni di Trieste, Brescia e Firenze

Assunzioni per 461 dipendenti comunali con diversi profili.
Concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di n. 22 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo, categoria giuridica D1 del Comparto Regioni e Autonomie Locali.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato appartenente all’Unione Europea o cittadinanza extracomunitaria, solo ove ricorrano le condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica all’impiego;
godimento del diritto di elettorato politico attivo;
– non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale; non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 10 e 11 del D. Lgs. 235/2012; non essere sottoposto a misure restrittive della libertà personale;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza;
– Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o In Scienze Politiche oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM – DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: DM 509/1999 DM 270/2004 02 – Scienze dei servizi giuridici, 31 – Scienze giuridiche, 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, 17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, 19 – Scienze dell’amministrazione, 28 – Scienze economiche, oppure DM 270/2004 L-14 – Scienze dei servizi giuridici, L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-33 – Scienze economiche. I candidati in possesso di titolo di un studio estero sono ammessi alla procedura concorsuale con riserva, in attesa del provvedimento che riconosce l’equivalenza del proprio titolo di studio a uno di quelli richiesti dal bando.
Al profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo è attribuito il trattamento economico della posizione iniziale della categoria D1. Al personale assunto si applica il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale Regioni e Autonomie Locali e dalla contrattazione e regolamentazione interna per i dipendenti del Comune di Firenze, integrato dall’eventuale assegno per il nucleo familiare se dovuto per legge e dai ratei della tredicesima mensilità. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute e alle eventuali detrazioni previste nella misura di legge.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in forma e digitale. Il modulo è disponibile sul sito del Comune di Firenze e sarà possibile inviare la propria candidatura online entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale, e precisamente entro il giorno 29 giugno 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
Altre 228 circa saranno le assunzioni del Comune di Firenze in diversi settori entro il 2020, infatti l’ente ha varato un vero e proprio piano assunzioni per il prossimo triennio.
Il piano assunzioni con un così notevole incremento di personale è stato reso possibile grazie allo sblocco del turn over previsto dal Decreto per gli enti locali approvato di recente dal Governo.
Le assunzioni verranno effettuate per sostituire in particolar modo i lavoratori cessati dal servizio, tramite l’indizione di nuovi concorsi. I nuovi posti di lavoro riguarderanno sia diplomati che laureati da impiegare in diversi settori, tra cui la polizia municipale e altri reparti amministrativi, infatti a breve saranno indetti concorsi per l’assunzione di Operai, Assistenti Sociali e Vigili Urbani.
I bandi di concorso saranno ovviamente pubblicati nell’area “Bandi e avvisi aperti” del sito del Comune di Firenze.
Il Comune di Trieste prevede l’assunzione di 132 dipendenti comunali per sostituire le risorse che andranno in pensione. La copertura dei posti di lavoro avverrà mediante bandi di mobilità e nuovi concorsi.
L’amministrazione del capoluogo friulano, ha elaborato un programma assunzionale per il prossimo triennio, che è in attesa di approvazione, ma che comunque avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Si prevede che entro quest’anno si procederà ai primi 72 inserimenti, mentre nel 2018 saranno coperti altri 40 posti di lavoro e nel 2019 i restanti 20.
I posti di lavoro disponibili saranno assegnati attraverso le procedure di bandi pubblici che saranno pubblicati nell’area “Concorsi” del sito web del Comune di Trieste.
Il Comune di Brescia si è impegnata in un accordo che prevede l’assunzione di 79 dipendenti entro la fine di quest’anno.
L’accordo è stato raggiunto con le rappresentanze sindacali per evitare la protesta dei dipendenti nello sciopero fissato per il 18 giugno che riguardava delle assunzioni bloccate. I nuovi posti di lavoro saranno 79 grazie alla trattativa avuta dalle rappresentanze sindacali ed il Comune lombardo che si è conclusa con il tanto atteso via libero delle assunzioni. Il reclutamento di nuovo personale si è reso necessario, in particolare, per garantire il turn over del personale e per sostituire i lavoratori andati in pensione o cessati dal servizio, i cui posti sono rimasti vacanti.
Dei 79 nuovi posti di lavoro, 34 erano già previsti dal precedente programma occupazionale approvato dall’Amministrazione e comunque per arrivare alle definitive assunzioni nei prossimi mesi del 2017 saranno indetti almeno 8 bandi di selezione.
I bandi verranno pubblicati nell’area “Concorsi e Mobilità” del sito del Comune di Brescia.

Bandi in Scadenza a Luglio per Educatori, Psicologi, Amministrativi e Contabili

Pubblicati 4 bandi per l’assunzione di diversi profili con domanda da presentare entro luglio 2017.
• Selezione per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato n. 8 Istruttori Educativi – categoria C, posizione economica C1, riservata come disposto dall’art. 228-ter della L. 208/2015.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana (sono equiparati a costoro gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure cittadinanza di paesi terzi e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 165/2001 ( es. permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o essere familiare con diritto di soggiorno, di cittadino UE);
– 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando;
– idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
– uno dei titoli di cui all’art.13 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi o titolo equipollente;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con D.P.R. nr. 3 del 10.1.1957;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione nonche’ non aver riportato condanna definitiva per uno dei delitti di cui all’art. 16 del Decreto del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 41/R del 30.7.2013 e smi. nonchè non aver riportato condanne per uno dei reati di cui all’art. 25 bis del DPR 313/2002;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226;
– 3 anni di servizio ,anche non continuativi, maturati alla data del 25.06.2016, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Prato in qualità di Istruttori Educativi.
La domanda di ammissione al concorso deve pervenire esclusivamente in modalità web sul sito del comune di Prato entro le ore 17.00 del giorno 06 luglio 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
• Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 posto a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale (50%) di Psicologo, categoria giuridica D – posizione economica D1 (Comparto Regioni Autonomie Locali).
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire, l’accertamento verrà effettuato dal Medico Competente ai sensi del D.lgs. n. 81/2008 s.m.i.;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;
– salvo i casi stabiliti dalla legge per alcune tipologie di reati che escludono l’ammissibilità all’impiego, l’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce della fattispecie del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni proprie della posizione di lavoro messa a concorso;
– diploma di laurea del vecchio ordinamento o di diploma di laurea quinquennale magistrale o specialistica dell’attuale ordinamento in Psicologia;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
– età non inferiore a 18 anni;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare;
– conoscenza di una lingua inglese nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– patente di guida B.
La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’ASP Ad Personam ed essere prodotta entro il 6 luglio 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
• Selezione pubblica, per esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato e pieno del profilo professionale di Assistente in Attività Amministrative e Contabili, categoria C, posizione economica 1.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto d’impiego;
– non essere stati esclusi dell’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o titoli equivalenti.
La domanda indirizzata al Comune di Vigevano – Corso Vittorio Emanuele II, 25 – Vigevano deve pervenire entro il 3 luglio 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.
• Selezione pubblica, per esami, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato e pieno del profilo professionale di Assistente in Attività Amministrative e Contabili, categoria C, posizione economica 1 esclusivamente riservato alle categorie protette – disabili di cui all’art. 1 della Legge 12/3/1999 n. 68.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto d’impiego;
– non essere stati esclusi dell’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato o titoli equivalenti;
– appartenenza alla categoria delle persone disabili ai sensi dell’articolo 1 della Legge n° 68/1999 con iscrizione, all’atto della sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, negli elenchi / graduatorie delle persone disabili ai sensi dell’articolo 8 della citata legge presso un qualsiasi Centro Provinciale per l’Impiego;
– idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire.
La domanda indirizzata al Comune di Vigevano – Corso Vittorio Emanuele II, 25 – Vigevano deve pervenire entro il 3 luglio 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.


Concorsi in Capitaneria di Porto per Ormeggiatori di Sana e Robusta Costituzione
La Capitaneria di Porto Brindisi ha indetto un concorso per titoli ed esami per la selezione di n. 2 unità ai fini dell’iscrizione nel registro degli ormeggiatori del porto di Brindisi.
E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• età non inferiore ai 18 (diciotto) anni e non superiore a 45 (quarantacinque) anni (il limite massimo di età è superato alla mezzanotte del giorno del quarantacinquesimo compleanno);
• cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea, purché il candidato abbia adeguata conoscenza della lingua italiana dimostrata con la certificazione livello Bl Common European Framework of Reference for Languages rilasciata da ente accreditato;
• sana e robusta costituzione fisica;
• non essere stato condannato per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
• aver effettuato 2 (due) anni di navigazione in servizio di coperta su navi mercantili e/ o militari, e/ o navi da diporto come definite dall’art. 3.1, lett. b) del Decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171. La navigazione su navi militari compiuta nelle categorie di nocchiere, specialista delle telecomunicazioni e scoperta, cannoniere, tecnico di armi, palombaro, incursore, specialista del servizio amministrativo e logistico, nocchiere di porto delle specialità di coperta, marinaio di tutte le abilitazioni e gli abilitati sommozzatori di qualsiasi categoria è equiparata alla navigazione di coperta su navi mercantili. E’ considerata valida per il presente concorso la navigazione compiuta su navi maggiori e minori, comprese quelle adibite ai servizi dei porti e quella compiuta su navi adibite al traffico locale ed alla pesca costiera, a prescindere dalla stazza delle navi stesse ed alla qualifica rivestita, a condizione che le dotazioni tecniche di bordo risultino sistemate in modo tale da consentire indifferentemente lo svolgimento delle mansioni di macchina e di coperta.
• titolo professionale di Capo barca per il traffico locale o superiore.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.guardiacostiera.gov.it


Concorsi nel Settore Pubblico per Operatori, Contabili ed Agenti di Polizia

L’Ente regionale Veneto Lavoro ha indetto la selezione, per titoli ed esami, per la formulazione di una graduatoria ai fini di assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno, nella Categorie C e D per attività connesse allo svolgimento di specifici programmi / progetti con finanziamento Europeo e/o Statale mirati al rafforzamento dei Servizi per il Lavoro Pubblici nella Regione del Veneto non fronteggiabili con il personale in servizio:
• Bando selezione cat. C Operatore MdL_2017
• Bando selezione cat. D Specialista mercato SpL_2017
E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto da Operatore – Cat. C
• Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per il posto da Specialista – Cat. D
• Laurea triennale (DM 509/99);
• Laurea di primo livello (DM 270/04) o, in alternativa, Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99);
• Laurea specialistica (DM 509/99);
• Laurea magistrale (DM 270/04).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.venetolavoro.it


Il Comune di Artena, in provincia di Roma, ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per n. 1 posto di istruttore direttivo contabile a tempo pieno e indeterminato (cat. D1) “servizio 3 – bilancio, entrate tributarie, politiche del personale”.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o in Scienze Economiche;
• diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze Economiche o equipollenti;
• laurea magistrale o specialistica in Scienze dell’Economia o in Scienze Economico-aziendali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.artena.rm.it

Concorsi per Assunzioni nei Cantieri Regionali, Insegnanti e Supplenti negli Asili

La Giunta regionale della Valle d’Aosta, grazie ad un finanziamento di ben 340 mila euro, ha dato il via all’assunzione di 31 lavoratori a tempo determinato da impiegare nella manutenzione del territorio e nei cantieri dell’assessorato regionale delle Opere pubbliche.
I lavoratori assunti saranno i disoccupati iscritti alla graduatoria regionale degli operai edili stagionali, ovvero operai con più di 45 anni nel caso delle donne e più di 50 per gli uomini.
Il lavoro si svolgerà da giugno a novembre prevedendo un periodo lavorativo di 67 giornate, e i lavoratori dovranno occuparsi di verniciatura e imbiancatura, risanamento e ripristino di pozzetti, cunette, murature in pietra, banchine stradali e cordoli. Nella nota regionale si può anche leggere che le assunzioni: “Potranno essere prorogate qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie, è inoltre prevista la possibilità di incrementare il numero di assunzioni”
Maggiori informazioni nella nota della Giunta Regionale: appweb.regione.vda.it


Il Comune di Roma ha indetto due concorsi:

Procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso gli ASILI NIDO di Roma Capitale.
• Procedura selettiva pubblica, per titoli, finalizzata all’individuazione di personale da assumere, a tempo determinato, per le supplenze presso le SCUOLE DELL’INFANZIA di Roma Capitale.

E’ possibile candidarsi entro il 06 luglio 2017.

Titoli di studio per l’ammissione al bando di concorso:
Per lavorare presso i Nidi
• laurea in Scienze della formazione primaria a ciclo unico quinquennale;
• laurea in scienze della formazione primaria, con indirizzo scuola dell’infanzia, vecchio ordinamento;
• laurea di durata triennale, diploma di laurea del vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea magistrale nell’ambito delle discipline di scienze dell’educazione e della formazione o titoli equipollenti;
• diploma di scuola magistrale (3 anni);
• diploma di operatore dei servizi sociali (3 anni);
• diploma di qualifica di assistente all’infanzia (3 anni);
• diploma di vigilatrice d’infanzia (3 anni);
• diploma di maturità magistrale (5 anni);
• diploma di maturità liceo socio-psico-pedagogico (5 anni);
• diploma di maturità dirigente di comunità (5 anni);
• diploma professionale di tecnico dei servizi sociali (5 anni);
• diploma di maturità di assistente comunità infantili (5 anni).
Per lavorare presso le Scuole dell’Infanzia
• laurea (L) di durata triennale, diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), laurea specialistica (LS), laurea Magistrale (LM) nell’ambito delle discipline di scienze della formazioni primaria;
• corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e corsi quadriennali e quinquennali dell’Istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001 – 2002.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.roma.it


CONCORSI IN SICILIA

Concorso per 1 assistente amministrativo (sicilia) ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA ‘A. MIRRI’ DI PALERMO

Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 44 del 13-06-2017

Sintesi: ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA ‘A. MIRRI’ DI PALERMO Concorso (Scad. 13 luglio 2017) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel …
Ente: ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA ‘A. MIRRI’ DI PALERMO
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: PALERMO
Data di pubblicazione 13-06-2017
Data Scadenza bando 13-07-2017
ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA SICILIA ‘A. MIRRI’ DI PALERMO
Concorso (Scad. 13 luglio 2017)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo di assistente amministrativo – categoria C.
In esecuzione della deliberazione n. 299 del 6 aprile 2017, e’
indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo di assistente
amministrativo – categoria C, da assegnare alla sede centrale
dell’Istituto.
Le domande dovranno essere presentate entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto.
Il testo integrale del bando e’ pubblicato sul sito internet
dell’Istituto www.izssicilia.it
Per chiarimenti rivolgersi all’Area gestione risorse umane, via
Gino Marinuzzi n. 3 – 90129 Palermo – recapiti telefonici 0916565357
– 215.

“Scarica e/o Visualizza” Concorsi 26.06.2017, in formato PDF

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