Intrattenimento

Concorsi in Italia ed all’Estero 13.04.2017

Concorsi Per Laureati in Enti Pubblici alla Corte Dei Conti e…

La Corte dei Conti ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a ventiquattro posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti.
E’ possibile candidarsi entro il 20 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea in Giurisprudenza, laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità.
E’ prevista una riserva di 5 posti per laureati in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: concorsionline.corteconti.it


Il Consiglio Regionale della Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di dodici referendari consiliari.

E’ possibile candidarsi entro il 13 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di laurea magistrale in una delle seguenti classi: Giurisprudenza LMG/01, Finanza LM-16, Relazioni internazionali LM-52, Scienze dell’economia LM-56, Scienze della politica LM-62, Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura LM-76, Scienze economico-aziendali LM-77. Sono ammessi anche diplomi di Laurea specialistica o del vecchio ordinamento riconosciuti come equipollenti, conseguiti in Italia o all’estero.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consregsardegna.it


ASP città di Bologna ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico con funzioni di energy manager – area gestione tecnica del patrimonio – categoria D – posizione economica D1, con riserva di posti ai volontari delle ff.aa

E’ possibile candidarsi entro il 12 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento, o laurea del vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o indirizzi equipollenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aspbologna.it


L’Autorità di bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione ha pubblicato due concorsi:

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo amministrativo.
* BANDO DI CONCORSO PUBBLICO.
* MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE.
• Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo tecnico (ingegnere) di cui uno riservato ai militari volontari congedati.
* BANDO DI CONCORSO PUBBLICO.
* MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE.
E’ possibile candidarsi entro il 06 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il profilo amministrativo
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o titoli equipollenti, oppure diploma ex DPR 162/82 “Consulente del Lavoro” oppure i Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 444.
Per il profilo tecnico
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio o equiparati;
• abilitazione professionale.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

Concorsi Sanità In Italia Ed Offerti di Lavoro Per Italiani All’Estero
Opportunità d’impiego nel settore sanitario assistenziale per assunzioni in Italia o paesi esteri.
Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time di Istruttori Socioculturali Educativi (Asili Nido) categoria C, posizione economica C1.

Richiesto uno dei seguenti titolo di studio:
* diploma di scuola magistrale (vecchio ordinamento),
* diploma di istituto magistrale (vecchio ordinamento),
* diploma di vigilatrice d’infanzia (vecchio ordinamento),
* diploma di maturità liceo socio-psico-pedagogico,
* diploma di maturità di scienze sociali – tecnico dei servizi sociali – liceo delle scienze sociali,
* diploma di maturità in scienze della formazione,
* diploma di maturità liceo scienze umane,
* diploma di maturità di dirigente di comunità o di assistente di comunità infantili,
* diploma di tecnico dei servizi sociosanitari,
* diploma di laurea in scienze dell’educazione,
* diploma di laurea in scienze della formazione primaria,
* diploma universitario di educatore professionale,
* diploma di laurea in pedagogia,
* diploma di laurea in scienze dell’educazione e della formazione,
* diploma di laurea in psicologia.
La domanda d’ammissione deve essere presentata unicamente on line tramite accesso al sito del Comune di Cinisello Balsamo, nella sezione Eventi della vita/Lavorare per il Comune/Bandi di concorso/Concorsi, entro le ore 12.00 del 28 marzo 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
Selezione per Consulente / medico specialista registrato per il Dipartimento di Biochimica degli Ospedali regionali in Danimarca a Hjørring e Thisted.
La ricerca è rivolta a un medico specialista in biochimica clinica con un vivo interesse nello sviluppare la specializzazione con ottime qualifiche professionali, disponibile a lavorare in due sedi e ad imparare la lingua.
Viene offerto corso di lingua danese in Danimarca con pagamento gratuito e assistenza nella ricerca di un lavoro per il partner oltre che aiuto nelle questioni pratiche e inserimento nella comunità locale. Il lavoro viene svolto in 37 ore settimanali con 5 settimane di ferie annuali pagate con uno stipendio base come un medico specialista è di circa 50.000 DKK lordi e si può contare su una continua formazione.
Per candidarsi è necessario inviare oltreché una lettera di motivazione ed il proprio curriculum vitae dettagliato col riconoscimento formale come medico specialista e altri documenti pertinenti che interessano la carriera professionale, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: health@workindenmark.dk e cc. un eures@afolmet.it entro il 1° Aprile 2017. Per ulteriori informazioni consultate l’annuncio per Specialista Biochimica.
Selezione per Consulente / specialista registrato per il Dipartimento di Gastroenterologia presso la Medicina Generale della Clinica, Hjørring Ospedale Regionale del Nord Danimarca.
La ricerca è rivolta a un consulente / esperto registrato presso il Dipartimento di Gastroenterologia disponibile a lavorare in due sedi e ad imparare la lingua.
Viene offerto corso di lingua danese in Danimarca con pagamento gratuito oltre che aiuto nelle questioni pratiche. Il lavoro viene svolto in 37 ore settimanali con 5 settimane di ferie annuali pagate con uno stipendio base di circa 50.000 DKK lordi.
Per candidarsi è necessario inviare oltreché una lettera di motivazione ed il proprio curriculum vitae dettagliato col riconoscimento formale come medico specialista e altri documenti pertinenti che interessano la carriera professionale, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: health@workindenmark.dk e cc. un eures@afolmet.it entro il 1° Aprile 2017. Per ulteriori informazioni consultate l’annuncio per Specialista Gastroenterologia.
Selezione per Consulente specialista in ginecologia e ostetricia per il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia di clinica di chirurgia generale di donne e bambini del Nord Danimarca.
La ricerca è rivolta a un medico specialista in ginecologia e ostetricia.
Il lavoro viene svolto in 37 ore settimanali con 5 settimane di ferie annuali pagate con uno stipendio base come un medico specialista è di circa 50.000 DKK lordi.
Per candidarsi è necessario inviare oltreché una lettera di motivazione ed il proprio curriculum vitae dettagliato col riconoscimento formale come medico specialista e altri documenti pertinenti che interessano la carriera professionale, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: health@workindenmark.dk e cc. un eures@afolmet.it entro il 1° Aprile 2017. Per ulteriori informazioni consultate l’annuncio per Specialista ginecologia ostetricia.
Selezioni di Infermieri da parte del gruppo ospedaliero tedesco, Agaplesion Frankfurter Diakonie Kliniken, per l’inserimento in due prestigiose strutture della società, a Francoforte.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Laurea in Infermieristica,
– conoscenza della lingua tedesca,
– disponibilità a lavorare su turni a tempo pieno,
– conoscenza informatiche.
Prevista assunzione con contratto a tempo determinato della durata di due anni, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Vengono offerte opportunità di carriera, corso di tedesco gratuito, aiuto nella ricerca di un alloggio, rimborso spese di viaggio, assistenza gratuita per le procedure di riconoscimento, integrazione e trasferimento e formazione professionale continua.
Per ulteriori informazioni consultate l’annuncio pubblicato su Caboto.info.
Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Assistenti Sociali categoria contrattuale D, posizione economica D1.
I candidati devono essere in possesso di :
– diploma di assistente sociale ex l. 23.3.93 n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale,
. iscrizione all’Albo professionale ex l. 23.3.93 n. 84 (sezione A o sezione B).
La domanda di ammissione alla selezione indirizzata al Comune di Sondrio – Piazza Campello 1 – 23100 Sondrio, dovrà pervenire entro il 20 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
Assunzioni di 123 profili presso l’Azienda Ospedaliera di Terni grazie all’accordo sottoscritto dalla direzione dell’Azienda Sanitaria umbra e Cgil, Cisl, Uil e rsu, che stabilisce il fabbisogno di personale per gli anni 2017-2018 necessario a garantire i livelli assistenziali.
Le assunzioni previste per l’anno 2017 sono le seguenti:
* 16 infermieri,
* 2 ostetriche,
* 2 tecnici di RX,
* 2 tecnici di laboratorio
* 11 operatori socio-sanitari,
* 1 podologo
* 2 fisioterapisti,
* 2 tecnici perfusionisti,
* 9 amministrativi,
Le assunzioni previste per l’anno 2018 sono le seguenti:
* 25 infermieri,
* 3 ostetriche,
* 3 tecnici rx,
* 2 tecnici di laboratorio
* 29 operatori socio-sanitari,
* 3 fisioterapisti,
* 10 amministrativi.
I bandi verranno pubblicati nella pagina dedicata ai concorsi e avvisi pubblici dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Terni.

Concorsi per Diplomati: Segretari all’Ordine Avvocati, Geometra in Comune ed Autisti
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di assistente di segreteria nell’area funzionale B, posizione economica B1 con funzioni di operatore amministrativo ed informatico – a tempo indeterminato e parziale di 20 ore settimanali;
E’ possibile candidarsi entro il 13 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado. I titoli di studio rilasciati all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti a quelli italiani alla data di scadenza per la presentazione delle domande;
• patente di categoria B o superiore;
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.ordineavvocatipordenone.it
-.-.-
Il Comune di Toscolano Maderno ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di n.1 istruttore tecnico-geometra cat.C1 a tempo parziale (30 ore) e indeterminato.
E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma quinquennale di geometra o equipollente e/o titolo di studio superiore assorbente del titolo di geometra;
• possesso di patente di guida di categoria B senza limitazioni;
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco;
• conoscenze informatiche dei principali applicativi.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.toscolanomaderno.bs.it
-.-.-
L’azienda di trasporti pubblici veneziana ACTV ha indetto una selezione per la formulazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni con contratti a tempo determinato al fine di far fronte alle attività stagionali e/o di picco produttivo relative al servizio automobilistico di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano.
E’ possibile candidarsi entro il 31 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
* possesso della patente di guida D più CQC trasporto persone oppure DE più CQC trasporto persone.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: hactv.avmspa.it
Concorsi 2017 Guardia di Finanza, 461 Posti Per Allievi Marescialli
Indetto bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 461 Allievi Marescialli all’89° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2017/2018, di cui:
– n. 415 allievi marescialli del contingente ordinario;
– n. 46 allievi marescialli del contingente di mare, così suddivisi:
* 31 per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC),
* 15 per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM).
Possono partecipare al concorso:
* i cittadini italiani, anche se già alle armi, che:
– abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età;
– godano dei diritti civili e politici;
– non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate e di polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inattitudine al volo o alla navigazione;
– non siano stati ammessi a prestare il servizio civile nazionale quali obiettori di coscienza ovvero abbiano rinunciato a tale status, ai sensi dell’articolo 636, comma 3, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66;
– non siano, alla data dell’effettivo incorporamento, imputati o condannati per delitti non colposi, né sottoposti a misura di prevenzione;
– non si trovino, alla data dell’effettivo incorporamento, in situazioni comunque incompatibili con l’acquisizione o la conservazione dello stato di ispettore della Guardia di finanza;
– siano in possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria. L’accertamento di tale requisito viene effettuato d’ufficio dal Corpo della guardia di finanza;
– non siano già stati rinviati, d’autorità, dal corso allievi marescialli, ovvero da corsi equipollenti, della Guardia di finanza;
– siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017.
* gli appartenenti al ruolo sovrintendenti e al ruolo appuntati e finanzieri, gli allievi finanzieri nonché gli ufficiali di complemento del Corpo della guardia di finanza che:
– non abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, superato il giorno del compimento del 35° anno di età;
– siano in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2016/2017;
– non abbiano demeritato durante il servizio prestato;
– non siano stati giudicati, nell’ultimo biennio, “non idonei” all’avanzamento;
– non siano già stati rinviati, d’autorità, dal corso allievi marescialli, ovvero da corsi equipollenti, della Guardia di finanza.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi On line”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale, ovvero entro il 18 aprile 2017.
Lo svolgimento del concorso comprende:
a) una prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla;
b) una prova scritta di composizione italiana;
c) l’accertamento dell’idoneità psico-fisica;
d) l’accertamento dell’idoneità attitudinale;
e) una prova orale di cultura generale;
f) l’esame facoltativo in una o più lingue estere, consistente in una prova scritta e una prova orale per ciascuna lingua prescelta;
g) una prova facoltativa di informatica.
I candidati, che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione alcuna di esclusione, sosterranno la prova preliminare, consistente in domande dirette ad accertare le abilità linguistiche, ortogrammaticali e sintattiche della lingua italiana, a partire dal 2 maggio 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Concorsi Forze Armate 2017, 270 Posti Per Allievi Alle Scuole Militari
Indetti bandi di concorso, per esami, per l’ammissione di complessivi di 270 giovani ai licei annessi alle Scuole Militari dell’Esercito, alla Scuola Navale Militare e alla Scuola Militare Aeronautica con la seguente ripartizione di posti per Forza Armata:
– posti 160 (centosessanta) per il concorso relativo all’ammissione alle Scuole Militari dell’Esercito, così ripartiti:
1. a) “Nunziatella” di Napoli:
– 3° liceo classico: posti 32 (trentadue);
– 3° liceo scientifico: posti 48 (quarantotto);
1. b) “Teuliè” di Milano:
– 3° liceo classico: posti 32 (trentadue);
– 3° liceo scientifico: posti 48 (quarantotto);
– posti 65 (sessantacinque) per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, così ripartiti:
1. a) 3° liceo classico: posti 15 (quindici);
2. b) 3° liceo scientifico: posti 50 (cinquanta);
– posti 45 (quarantacinque) per il concorso relativo all’ammissione alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”, così ripartiti:
1. a) 3° liceo classico: posti 18 (diciotto);
2. b) 3° liceo scientifico: posti 27 (ventisette).
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana,
– essere nati tra il 1° gennaio 2001 e il 31 dicembre 2002, estremi compresi;
– idoneità all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o sono in grado di conseguire la predetta idoneità al termine dell’anno scolastico 2016-2017. Se hanno conseguito la predetta idoneità in un precedente anno scolastico, saranno comunque ammessi al 3° anno del liceo classico o scientifico;
– non incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni, di cui all’art. 192, comma 4 del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297;
– sempre tenuto regolare condotta morale e civile e non espulsi da Istituti di educazione o di istruzione dello Stato;
– riconosciuti in possesso dell’idoneità quali Allievi delle Scuole Militari.
L’inoltro della domanda è gestito tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e dovrà avvenire entro il 18 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Concorsi Per Laureati 2017, Bandi Per Assunzioni in Mansioni di Rilievo

L’Autorità di bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione, ha pubblicato due bandi di concorso:
• Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo amministrativo.
* BANDO DI CONCORSO PUBBLICO.
* MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE.
• Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo tecnico (ingegnere) di cui uno riservato ai militari volontari congedati.
* BANDO DI CONCORSO PUBBLICO.
* MODULO DOMANDA DI AMMISSIONE.
E’ possibile candidarsi entro il 06 aprile 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto di amministrativo:
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o titoli equipollenti, oppure diploma ex DPR 162/82 “Consulente del Lavoro” oppure i Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 444.
Per il posto di tecnico ingegnere:
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio o equiparati;
• abilitazione professionale.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.


Il Consiglio Regionale della Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di dodici referendari consiliari.

E’ possibile candidarsi entro il 13 aprile 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di laurea magistrale in una delle seguenti classi: Giurisprudenza LMG/01, Finanza LM-16, Relazioni internazionali LM-52, Scienze dell’economia LM-56, Scienze della politica LM-62, Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura LM-76, Scienze economico-aziendali LM-77. Sono ammessi anche diplomi di Laurea specialistica o del vecchio ordinamento riconosciuti come equipollenti, conseguiti in Italia o all’estero.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consregsardegna.it


Il Conservatorio di musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza ha indetto una procedura Selettiva Pubblica per titoli ed esami costituzione graduatoria Collaboratore Amministrativo.
E’ possibile candidarsi entro il 10 aprile 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea triennale in economia o giurisprudenza oppure scienze politiche o titoli equipollenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: portale.conservatoriodicosenza.it


L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani ha indetto due concorsi:
• Concorso pubblico per titoli e esami per la copertura di n.1 posto a tempo indeterminato per l’area C – posizione economica C1 – area amministrativa – profilo professionale di riferimento: funzionario amministrativo.
• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura dl n. 1 posto per l’area B posizione economica B1 – area amministrativa con contratto dl assunzione a tempo indeterminato, profilo professionale di riferimento: operatore di amministrazione.
E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto da funzionario amministrativo
• Possesso del titolo di Laurea Magistrale o diploma di laurea, rispettivamente appartenenti al nuovo o al vecchio Ordinamento Universitario, in Giurisprudenza o in Economia, o altro diploma di laurea considerato equipollente per legge.
Per il posto da operatore di amministrazione
• Possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.
Concorsi Per Diplomati in Comune, Bandi in Scadenza Tra Marzo ed Aprile
Il Comune di Falconara Marittima, in provincia di Ancona, ha indetto una selezione pubblica per soli esami per la copertura di n. 1 posto di “collaboratore professionale tecnico – mastro muratore” (cat. B3) da assegnare al 3° settore U.O.C. “lavori pubblici – infrastrutture ed urbanizzazioni” con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale (50%).
E’ possibile candidarsi entro il 10 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di Istruzione Secondaria di Primo Grado (licenza media) e Diploma di qualifica professionale (almeno biennale) o titolo di studio superiore;
• patente di guida categoria “B” o superiore non soggetta a provvedimenti di revoca e/o di sospensione.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: falconaramarittima.etrasparenza.it


Il Comune di Tignale, in provincia di Brescia, ha indetto concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali) di n. 1 “Agente di Polizia Locale”- categoria giuridica C – posizione economica C1.

E’ possibile candidarsi entro il 06 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
• possesso di patente di guida di categoria A, A2 e B senza limitazioni;
• per coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori: essere collocati in congedo da almeno cinque anni e aver rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, così come previsto dall’art. 1, comma 1 della Legge 2 agosto 2007, n. 130, e comunque di non trovarsi nello status di obiettore di coscienza;
• disponibilità al porto e all’eventuale uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale;
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco;
• conoscenze informatiche dei principali applicativi.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.tignale.bs.it

Concorsi per Infermieri, Animatori ed Educatori per Bambini, Medici e Fisioterapisti
Assunzioni in Italia e all’estero di personale sanitario ed educativo ludico.
* Concorso pubblico per titoli ed esami indetto in forma associata per la copertura a tempo indeterminato di quattro posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere categoria “D”, di cui:
– uno presso la A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino;
– uno presso la A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
– uno presso la ASL Città di Torino;
– uno presso la SLT TO 5 di Chieri – Carmagnola – Moncalieri – Nichelino.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di laurea infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 20/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni,
– iscrizione al relativo albo professionale.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro il 13 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico di Radiodiagnostica – Area Servizi Diagnostici.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Medicina e Chirurgia,
– specializzazione nella disciplina di Radiodiagnostica o disciplina equipollente o affine (secondo le indicazioni contenute nei Decreti Ministeriali del 30.1.1998 e 31.1.1998, ai sensi dell’art. 56, comma 1, del DPR n.483/1997 e dell’art.15, comma 7, del Decreto Leg.vo n.502/1992, come modificato dall’art.8 del Decreto Leg.vo n.254/2000); il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo presso altre Aziende Sanitarie o Aziende Ospedaliere è esentato dal requisito della specializzazione nella medesima disciplina,
– iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici.
La domanda di ammissione indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 Matera, dovrà pervenire entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale della Basilicata, ovvero entro il 5 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia – Area Chirurgica.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Medicina e Chirurgia,
– specializzazione nella disciplina di Ortopedia e Traumatologia o disciplina equipollente o affine (secondo le indicazioni contenute nei Decreti Ministeriali del 30.1.1998 e 31.1.1998, ai sensi dell’art. 56, comma 1, del DPR n.483/1997 e dell’art.15, comma 7, del Decreto Leg.vo n.502/1992, come modificato dall’art.8 del Decreto Leg.vo n.254/2000); il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo presso altre Aziende Sanitarie o Aziende Ospedaliere è esentato dal requisito della specializzazione nella medesima disciplina,
– iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici.
La domanda di ammissione indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 Matera, dovrà pervenire entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale della Basilicata, ovvero entro il 5 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – Dipartimento Emergenza Accettazione.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in Medicina e Chirurgia,
– specializzazione nella disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza o disciplina equipollente o affine (secondo le indicazioni contenute nei Decreti Ministeriali del 30.1.1998 e 31.1.1998, ai sensi dell’art. 56, comma 1, del DPR n.483/1997 e dell’art.15, comma 7, del Decreto Leg.vo n.502/1992, come modificato dall’art.8 del Decreto Leg.vo n.254/2000); il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo è esentato dal requisito della specializzazione nella medesima disciplina;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici
La domanda di ammissione indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera – via Montescaglioso – 75100 Matera, dovrà pervenire entro il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale della Basilicata, ovvero entro il 5 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

4 Concorsi per Assistenti Sociali, Operatori Sanitari, Infermieri, Psicologi e Criminologi
Pubblicati quattro bandi per l’assunzione di personale in comune, aziende sanitarie e ministero della giustizia.
* Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di Assistente Sociale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs 66/2010-art. 1014, comma 1, lettera b) e comma 3, nonché art. 678, comma 9.
I candidati devono essere in possesso di Diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale oppure Diploma Universitario (Vecchio Ordinamento) di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della legge 341/1990 oppure Diploma di Assistente Sociale di cui all’art. 1 del DPR 14/1987, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
La domanda di partecipazione al concorso indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – Piazza del Comune, 8 – 26100 Cremona deve pervenire entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale ovvero entro giovedì 6 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di Operatore Socio Sanitario, categoria . B livello BS.
I candidati devono essere in possesso di specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000.
La domanda di ammissione al concorso deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi c/o Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi – Viale L. Borri, 57 – 21100 Varese – C.P. 294 e dovrà pervenire entro il 10 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di quattordici posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – categoria D, di cui n. 8 posti riservati al personale in congedo dalle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs. 15 Marzo 2010, n. 66, art. 1014, comma 3.
I candidati devono essere in possesso di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000 e iscrizione all’albo professionale.
La domanda di ammissione al concorso indirizzata all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi – Ufficio Protocollo – Piazza Ospitale n. 10 – 26900 Lodi dovrà essere presentata tassativamente tramite la procedura online disponibile all’indirizzo internet entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – Concorsi ed Esami le ovvero entro le ore 12.00 del giorno 03 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.
* Selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, per esperti Psicologi e Criminologi, per la formazione dell’elenco ex art. 132, D.P.R. 30/06/2000 n. 230, cui attingere per il conferimento di incarichi da parte dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari in regime di consulenza e senza rapporto di pubblico impiego, da espletarsi, presso gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna della Sardegna, relativamente ai distretti della Corte d’Appello di Cagliari e della sezione staccata della Corte d’Appello di Sassari.
I candidati Psicologi devono essere in possesso di laurea in psicologia (magistrale o vecchio ordinamento), abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, iscrizione all’Albo professionale degli psicologi e di partita I. V. A o dichiarazione di impegno di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.
I candidati Criminologi devono essere in possesso di laurea (magistrale o vecchio ordinamento) e diploma di specializzazione in criminologia o scienze psichiatriche forensi conseguito presso le scuole di specializzazione riconosciute dal M.I.U.R., o master di II livello in criminologia, conseguito presso l’Università riconosciute dal M.I.U.R. e di partita I. V. A o dichiarazione di impegno di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico.
La domanda di partecipazione alla selezione indirizzata all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari e inoltrata mediante posta elettronica certificata al seguente recapito: uepe.cagliari@giustiziacert.it con indicazione “selezione esperti psicologi e criminologi” deve pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del trentesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia, ovvero entro il 30 marzo 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Concorsi Pubblici in 7 Comuni Italiani. Assunzioni in Uffici, Biblioteche e sul Territorio
Il Comune di Cagliari prevede l’inserimento di 56 nuovi assunti per il triennio 2017 – 2019, già quest’anno saranno effettuate 34 delle 56, mentre 10 saranno effettuate nel 2018 e 12 nel 2019.
Nel corso del 2017 le assunzioni avverranno dopo l’espletamento delle procedure di mobilità, con la pubblicazione dei bandi di cui 5 posti per la categoria D1 e 26 posti per la categoria C1 nel personale tecnico, amministrativo contabile e di Polizia Municipale, oltre ad altri 3 posti di categoria D3 nell’ambito della salvaguardia, prevenzione e tutela del territorio e dell’ambiente.
Per le assunzioni successive si dovranno attendere i bandi ma si parla già di assunzioni a tempo determinato per 8 Agenti di Polizia Municipale e 8 figure tra Ingegneri, Geometri ed Esecutori Amministrativi, da assumere per 24 mesi.
I bandi saranno pubblicati sul sito www.comune.cagliari.it


L’Unione dei Comuni di Calvatone e Tornata, in provincia di Cremona, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di istruttore contabile – cat. C (posizione economica C1) a tempo indeterminato e pieno.
E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di Ragioniere e Perito Commerciale o titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale (D.P.R. N.253/70 – All. H);
• patente di guida tipo B;
• adeguate competenze in materia informatica (Ambienti operativi: Windows; Pacchetti applicativi: Open Office, MS Office; Internet e Mail: Mozilla Firefox e Thunderbird, MS Internet Explorer e Outlook Express);
• conoscenza di base della lingua inglese.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.unionecalvatonetornata.cr.it
-.-.-
Il Comune di Pavia, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di archivista dei beni librari e documentari (Cat. D1) a tempo indeterminato e a tempo pieno.
E’ possibile candidarsi entro il 08 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea in Scienze dei Beni Archivistici e Librari (nuovo ordinamento);
– laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia (nuovo ordinamento);
– diploma di laurea in Operatori dei beni culturali con indirizzo archivistico (vecchio ordinamento);
• oppure essere in possesso dei seguenti titoli di studio, integrati dal diploma rilasciato dalle scuole speciali per archivisti e bibliotecari o dal diploma di archivistica, paleografia e diplomatica:
– diploma di laurea in Lettere (vecchio o nuovo ordinamento);
– diploma di laurea in Conservazione dei Beni Culturali (vecchio ordinamento);
– diploma di laurea in Storia e Conservazione dei Beni Culturali (vecchio ordinamento);
– laurea magistrale in Beni Culturali (nuovo ordinamento);
– laurea magistrale in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali (nuovo ordinamento);
– laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (nuovo ordinamento).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: servizi1.epavia.it


Il Comune di Portogruaro, in provincia di Venezia, ha indetto un avviso di selezione per mobilità volontaria ex art 30 dlgs 165/2001 per la copertura, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 2 posti di categoria C, profilo professionale istruttore amministrativo contabile.

E’ possibile candidarsi entro il 31 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di istruzione secondaria di secondo grado quinquennale;
• possesso di patente di guida di validità di categoria B;
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese o tedesco;
• conoscenza delle più diffuse applicazioni informatiche.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: portogruaro.trasparenza-valutazione-merito.it


Il Comune di Monte Porzio Catone, in provincia di Roma, ha indetto due concorsi:
• bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di “istruttore contabile”, cat. C, posizione economica C.1, del vigente ccnl comparto regioni ed autonomie locali, da assegnare all’ area economico-finanziario.
• bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno ed indeterminato, di ” istruttore tecnico “, cat. C, posizione economica C.1, del vigente ccnl comparto regioni ed autonomie locali, da assegnare all’ area tecnica.
E’ possibile candidarsi entro il 10 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto di istruttore contabile
• diploma di maturità di Ragioniere e Perito Commerciale, Analista Contabile, Perito Aziendale o equipollenti;
• laurea in Economia e Commercio o equipollente (triennale, magistrale/specialistica).
Per il posto di istruttore tecnico
• diploma di Geometra / Perito Edile di durata quinquennale;
• diploma di Laurea Magistrale ( vecchio ordinamento );
• diploma di Laurea Specialistica (nuovo ordinamento) in Architettura o Ingegneria edile o civile;
• laurea triennale di primo livello in Architettura o Laurea triennale di primo livello in Ingegneria edile o civile. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.monteporziocatone.rm.it

Concorsi Tempo Indeterminato all’Agenzia per i Pagamenti in Agricoltura
AVEPA, Agenzia Veneta per i Pagamenti In Agricoltura, ente strumentale istituito della Regione del Veneto per svolgere le funzioni di organismo pagatore regionale (OPR) degli aiuti, dei premi e dei contributi nel settore agricolo, ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di n. 2 assistenti per l’informazione e la comunicazione – indirizzo informatico, categoria giuridica C, posizione economica C1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui n. 1 posto riservato ai soggetti di cui all’art. 18 della legge 68/1999.
Bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie speciale Concorsi ed Esami n. 19 del 10.03.2017. E’ possibile candidarsi entro il 10 aprile 2017. Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE. I candidati non italiani devono avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• età non inferiore a 18 anni;
• idoneità fisica all’impiego;
• essere in regola con gli obblighi di leva;
• godimento dei diritti civili e politici;
• non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione;
• essere esente da condanne penali e non avere incarichi pendenti che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
• patente di guida B;
• diploma di maturità ad indirizzo informatico: perito informatico, ragioniere programmatore, maturità ad indirizzo informatico;
• ovvero laurea ad indirizzo informatico.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.avepa.it; ricordate che per candidarsi è necessario compilare il modulo online di domanda, allegare il curriculum vitae in formato europass, l’eventuale dichiarazione sostitutiva di certificazione o atto di notorietà e la fotocopia di un documento di identità.


Concorsi per Diplomati in Università e Comuni Italiani

Indetti bandi di concorso per di assunzione di profili in possesso del diploma di maturità.
* Concorso pubblico, per esami, a tempo determinato a otto posti di categoria C, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi di Ateneo.
I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:
– diploma di scuola media superiore di secondo grado o titoli equiparati.
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata all’Università degli Studi di Roma Tre – Via Ostiense, 159 – 00154 Roma deve pervenire entro il 6 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Tanti Concorsi Per Infermieri, Biologi, Assistenti Sociali e Sanitari in Italia ed Estero
L’ASST Lodi ha pubblicato un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 14 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D.
E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere Professionale conseguito ai sensi dell’Art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30/12/1992 n. 502 e ss.mm.ii. o titolo equipollente ex DM 27/07/2000;
• iscrizione all’albo professionale.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.asst-lodi.it


La ASL di Taranto, in Puglia, ha pubblicato due bandi di concorso:

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di due posti di codificatore registro tumori categoria D.
• Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di collaboratore tecnico professionale biologo categoria D.
E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di laurea in Scienze Biologiche di cui all’ordinamento previgente al d.m. 509/1999;
• laurea specialistica o magistrale nelle seguenti classi: classe 6/S biologia o classe 69/S scienze della nutrizione umana o classe LM-6 biologia o classe LM-61 scienze della nutrizione umana (determinate rispettivamente ex d.m. 509/1999 o d.m. 270/2004 ed equiparate al suddetto titolo di studio in base al d.m. 09/07/2009);
• laurea triennale in una delle seguenti classi: classe 12 scienze biologiche, classe L13 scienze biologiche (determinate ex d.m. 509/1999 o del d.m. 270/2004).
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.sanita.puglia.it


L’Azienda Sanitaria Locale 3 Genovese ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per assunzione, a tempo indeterminato, n. 2 collaboratore professionale sanitario – assistente sanitario / cat. D da assegnare presso l’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria

E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• Laurea Triennale di assistente sanitario o Diploma Universitario di assistente sanitario o titoli dichiarati equipollenti ai sensi del D.M. 27/7/2000;
• iscrizione all’albo professionale, ove richiesto per l’esercizio professionale, debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000 (nell’autocertificazione devono essere espressamente indicati numero, data e Ordine a cui il candidato è iscritto). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in
servizio;
• competenza in ambito direzionale in materia di programmazione sanitaria, documentata da precedenti esperienze lavorative e/o stage e/o tirocini;
• comprovata e documentata esperienza presso e/o per contro di servizi o strutture del SSN in ambito di Governo Clinico, accreditamento;
• conoscenza ed uso dei principali strumenti di datawarehousing in ambito sanitario.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.asl3.liguria.it


Il comune di Villasanta, provincia di Monza Brianza, ha indetto bando di concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 1 posto di assistente sociale.

E’ possibile candidarsi entro il 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• laurea triennale del nuovo ordinamento in Scienze del servizio sociale oppure L39 – Servizio sociale;
• laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento in 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali oppure LM 87 Servizio sociale e politiche sociali;
• laurea del vecchio ordinamento in Servizio Sociale Diploma universitario in servizio sociale di cui all’art. 2 della L. 341/1990 o diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del DPR n. 14/1987.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.villasanta.mb.it


Il Comune di Cremona ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti di assistente sociale (categoria D1) di cui n. 2 posti riservati ai volontari delle Forze Armate, ai sensi del D.Lgs 66/2010.

E’ possibile candidarsi entro il 20 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• Diploma di Laurea Triennale in Servizio Sociale oppure Diploma Universitario (Vecchio Ordinamento) di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della legge 341/1990 oppure Diploma di Assistente Sociale di cui all’art. 1 del DPR 14/1987, oppure Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali;
• Abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.cremona.it


Il Comune di Arborea, in provincia di Oristano, ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 Istruttore Direttivo dei Servizi Sociali – ASSISTENTE SOCIALE Cat. D1 a tempo indeterminato e part time 18 ore settimanali.

E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese e spagnolo;
• conoscenza ed uso dell’applicativo windows word e excel e delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
• iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
• laurea triennale nuovo ordinamento appartenente ad una delle seguenti classi: scienze del servizio sociale; servizio sociale;
• laurea specialistica del nuovo ordinamento: programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
• laurea magistrale: servizio sociale e politiche sociali;
• laurea vecchio ordinamento in servizio sociale;
• diploma universitario in servizio sociale o diploma di assistente sociale abilitante;
• diploma di assistente sociale rilasciato dalle scuole universitarie dirette a fini speciali.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comunearborea.it


La casa di cura per anziani Veilige Have, in Belgio, è alla ricerca di 5 infermieri professionisti da inserire presso la sede di Aalter, cittadina a nord est del Belgio e 5 infermieri geriatrici che lavoreranno nella cittadina di Koksijde, nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali.
E’ possibile candidarsi entro il 31 maggio 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• patente B;
• livello di inglese pari al B2 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue)
Per maggiori informazioni potete scaricare l’annuncio -> Infermieri mentre per candidarvi potete inviare una mail a eures@afolmet.it con il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione.


Concorsi Forze Armate: 239 Allievi Marescialli di Ruolo in Aeronautica, Esercito e Marina

Indetti concorsi per il reclutamento del personale da avviare ai corsi per 239 Allievi Marescialli delle Forze Armate. Questi i bandi pubblicati per il reclutamento:
– concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 109 Allievi Marescialli dell’Esercito;
– concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 34 Allievi Marescialli della Marina Militare, di cui 28 del Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 del Corpo delle Capitanerie di Porto;
– concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 96 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.
I candidati, al posto di Allievo Maresciallo di qualsiasi Forza Armata, devono possedere i seguenti requisiti generali:
* essere cittadini italiani,
* aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016-2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari,
* godere dei diritti civili e politici,
* aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il girono di compimento del 26° anno di età. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età,
* essere riconosciuti in possesso dell’idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio militare incondizionato per l’impiego negli incarichi relativi al grado, alle categorie e specialità di assegnazione previste nel ruolo di Marescialli delle Forze Armate,
* se minorenni, avere il consenso dei genitori, di chi ne esercita la potestà o del tutore,
* non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare o prosciolti d’autorità o d’ufficio da precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti per inidoneità psico-fisica,
* non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali per delitti non colposi,
* non essere sottoposti a misure di prevenzione,
* aver tenuto condotta incensurabile,
* non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato,
* aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti, nonché l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico.
Al concorso possono partecipare anche i militari in servizio o in congedo in possesso anche di questi requisiti:
* non aver superato il giorno di compimento del 28° anno di età,
* non aver riportato sanzioni disciplinari più gravi della consegna nell’ultimo biennio o nel periodo di servizio prestato se inferiore a due anni,
* non aver riportato sanzioni disciplinari di stato nell’ultimo quinquennio o nel periodo di servizio prestato se inferiore a cinque anni,
* essere in possesso della qualifica on inferiore a “superiore alla media” o giudizio corrispondente nell’ultimo biennio o nel periodo di servizio prestato se inferiore a due anni.
Si specifica che tutti i requisiti prescritti per la partecipazione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande ed essere mantenuti, fatta eccezione per l’età, fino all’ammissione al corso di formazione.
Le procedure relative ai concorsi vengono gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa ed è possibile candidarsi esclusivamente on-line entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti da quello successivo alla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie Speciale, ovvero entro il 6 aprile 2017.
Per ulteriori informazioni e per candidarvi consultate l’area “Concorsi on Line” del portale Ministero della Difesa cliccando qua.


Concorsi per Assunzione di Personale Sanitario in Ospedali, Comuni, Case Riposo

L’Ospedale San Matteo di Pavia ha pubblicato due concorsi:
• Avviso di Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di personale del comparto non dirigenziale, ruolo amministrativo, nel profilo di “Collaboratore amministrativo professionale- categoria D” da assegnare alla S.C. Legale e Contenzioso e Avvocatura
• Avviso di riapertura dei termini di bando di Concorso Pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 posto di personale del comparto non dirigenziale, ruolo tecnico, profilo: “Collaboratore tecnico professionale – categoria D” da assegnare alla S.C. Sistemi Informativi Aziendali
E’ possibile candidarsi entro il 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
• cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
• idoneità fisica all’impiego;
• godimento dei diritti civili e politici;
• posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
Per il posto di Amministrativo professionale:
– laurea in Giurisprudenza o titolo equipollente ai sensi di legge;
– abilitazione alla professione di Avvocato.
Per il posto di Tecnico Professionale:
– diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in informatica o scienze dell’informazione o Ingegneria informatica o titolo equipollente ai sensi di legge. Oppure Laurea triennale (L) appartenente alla Classe L08 Lauree in Ingegneria dell’Informazione.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare sul link di vostro interesse.


L’AULSS – Azienda Unità Locale Socio-Sanitaria n. 2 di Marca Trevigiana ha indetto due concorsi:

• Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Amministrativo Professionale, cat. D • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Tecnico Professionale-Ingegnere Gestionale, cat. D E’ possibile candidarsi entro il 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
Per il posto di Collaboratore Amministrativo:
* diploma di laurea (DL – vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio o altro diploma di laurea equipollente, o corrispondenti lauree specialistiche (LS – ex D.M. 509/1999) o magistrali (ex LM – ex D.M. 270/2004) equiparate ai sensi del D.M. 9 luglio 2009, ed equipollenti;
* laurea triennale in scienze giuridiche o scienze dei servizi giuridici (classe 2, 31 o L-14), o scienze dell’economia e della gestione aziendale (classe 17 o L-18), o in scienze economiche (classe 28 o L-33), o in scienze dell’amministrazione (classe 19) o in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16), o in scienze politiche e delle relazioni internazionali (classe 15 o L-36).
Per il posto di Tecnico Professionale:
* laurea di primo livello appartenente alle classi 9-10 ex DM 509/1999 e alle classi L8 e L9 ex DM 270/2004: Ingegneria gestionale, Ingegneria dei sistemi informatici, Ingegneria biomedica, Ingegneria dei processi gestionali, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria dei modelli e dei sistemi, Ingegneria gestionale della logistica e produzione, Ingegneria industriale, Ingegneria medica;
* laurea magistrale o specialistica appartenenti alle classi LM31 o 34/S “Ingegneria Gestionale” ed equiparate;
* laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in Ingegneria Gestionale ed equipollenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare sul link di vostro interesse.


Il Comune di Pisa ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di un funzionario pedagogista, categoria giuridica D3 – CCNL comparto regioni autonomie locali con rapporto di lavoro a tempo indeterminato pieno.

E’ possibile candidarsi entro il 03 aprile 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
* laurea vecchio ordinamento: Pedagogia, Psicologia, Scienze dell’educazione, Scienze della Formazione Primaria;
* laurea specialistica DM 509/99 87/S Scienze Pedagogiche, 58/S Psicologia, 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi;
* laurea Magistrale DM 270/2004 LM-85 Scienze Pedagogiche, LM-51 Pscicologia, LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi;
* laurea Magistrale a ciclo unico DM 249/2010 LM-85 bis: Scienze della formazione primaria.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.pisa.it


La Casa di Assistenza per Anziani “A. Toblini” di Malcesine, in provincia di Verona, ha pubblicato una selezione pubblica per esami per l’assunzione di n. 2 “infermieri professionali” a tempo pieno e determinato per un periodo di 12 mesi eventualmente prorogabili ai sensi di legge – categoria C – posizione economica C1 – del CCNL del comparto regioni – autonomie locali.

E’ possibile candidarsi entro il 31 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
• diploma di Infermiere Professionale o diploma universitario in Scienze Infermieristiche;
• iscrizione all’IPASVI.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.caatoblini.it


Concorsi in CONSOB

Pubblicato bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per cinque posti di Assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titoli equipollenti o riconosciuti equivalenti a tutti gli effetti di legge;
– documentabile esperienza lavorativa non inferiore a sette anni, nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva, maturata alle dipendenze di amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, e all’art. 3, comma 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, Banca d’Italia, Autorità indipendenti; per il raggiungimento del requisito temporale dei sette anni potranno essere cumulati rapporti di lavoro di durata non inferiore a sei mesi interi ciascuno;
– età non inferiore agli anni 18;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;
– idoneità fisica alle mansioni;
– godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
– non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non aver riportato condanne penali passate in giudicato o essere stati sottoposti a sentenze di applicazione della pena su richiesta per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente, insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o essere stati licenziati per motivi disciplinari o ancora licenziati ai sensi delle disposizioni dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti della pubblica amministrazione per motivazioni incompatibili con l’assunzione dell’impiego presso la Consob.
I profili saranno da destinare alla sede di Roma.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito Internet della Consob entro le ore 18.00 del 4 aprile 2017.
Per ulteriori informazioni cliccate qua.


Concorsi Enti Pubblici Marzo 2017, Tante Assunzioni e Bandi Pronti da Scaricare

Ecco i Concorsi Enti Pubblici di Marzo 2017.

Il Comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per curricula e colloquio per l’assunzione a t.d. – ex art. 90 d.lgs. n. 267/2000 – di un istruttore direttivo cat. D1. p.t. al 50%, da destinare alla u.o. supporto organi di governo in qualita’ di addetto alla comunicazione e supporto all’ufficio stampa dell’ente.

E’ possibile candidarsi entro il 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
– laurea triennale in discipline umanistiche o scienze giuridiche economiche e sociali;
– comprovata esperienza nella comunicazione pubblica ed istituzionale, maturata per almeno 1 anno presso le amministrazioni pubbliche.
– iscrizione all’albo dei pubblicisti o all’albo dei giornalisti;
– ottima conoscenza e gestione dei social media;
– diploma di grafico pubblicitario con comprovata esperienza come graphic designer.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.rosignano.livorno.it


Il Comune di Milano ha pubblicato bandi per l’assunzione di 178 figure professionali:

BANDI CON SCADENZA 29 MARZO 2017
* 6 posti di istruttore dei servizi culturali – categoria C – posizione economica 1;
* 19 posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D1;
* 8 posti di funzionario dei servizi amministrativi – categoria D – posizione giuridica D3;
* 10 posti di funzionario dei servizi informativi – categoria D – posizione giuridica D3;
* 2 posti di conservatore dei beni culturali – categoria D – posizione giuridica D3;
* 4 posti di avvocato – categoria D – posizione giuridica D3.
BANDI CON SCADENZA 1 APRILE 2017
* 34 posti di collaboratore dei servizi amministrativi – categoria B – posizione;
* 3 posti di istruttore direttivo dei servizi culturali – categoria D – posizione giuridica D1;
* 1 posto di istruttore direttivo dei servizi amministrativi – area relazioni internazionali – categoria D – posizione giuridica D1;
* 13 posti di istruttore direttivo dei servizi tecnici – categoria D – posizione giuridica D1;
* 27 posti di istruttore direttivo dei servizi informativi – categoria D – posizione giuridica D1;
* 8 posti di funzionario dei servizi tecnici – categoria D – posizione giuridica D3.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.gazzettaufficiale.it oppure il sito www.comune.milano.it


Il Comune di Laveno Mombello, in provincia di Varese, ha indetto un concorso pubblico copertura di n. 1 posto di “istruttore contabile” – cat. “C”

E’ possibile candidarsi entro il 30 marzo 2017.
Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:
– conoscenza degli strumenti ed applicazioni informatiche , in particolare dei programmi Word, Excel, Posta elettronica;
– diploma di Istruzione secondaria di 2° grado (quinquennale) di Ragioniere o titolo equipollente. In quest’ultimo caso, il candidato è tenuto ad indicare il provvedimento normativo che attribuisce al titolo posseduto lì equiparazione o l’equipollenza rispetto a quello richiesto. Per i candidati di Stati membri dell’Unione Europea il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi del decreto legislativo n. 11/1992. I candidati in possesso di titolo di studio conseguito all’estero possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio. Per i titoli conseguiti all’estero è necessario che l’equiparazione sia specificamente dichiarata con l’indicazione del provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.laveno.va.it

CONCORSI IN SICILIA

Concorso per 1 istruttore direttivo contabile (sicilia) COMUNE DI VITA
Tipologia Concorso Tipologia Contratto Assunzione Posti 1 Fonte: DIR N. 15 del 27-02-2017 Sintesi: COMUNE DI VITA Concorso (Scad. 31 marzo 2017) Selezione per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo contabile Estratto dell’avviso di selezione per la copertura del posto di istruttore … Ente: COMUNE DI VITA Regione: SICILIA Provincia: TRAPANI Comune: VITA Data di pubblicazione 27-02-2017 Data Scadenza bando 31-03-2017 COMUNE DI VITA
Concorso (Scad. 31 marzo 2017)
Selezione per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo contabile
Estratto dell’avviso di selezione per la copertura del posto di istruttore direttivo contabile, categoria D1, responsabile dell’area economico-finanziaria.
Luogo di esecuzione: comune di Vita (TP).
Termine per la presentazione delle offerte: 31 marzo 2017, ore 12,00.
Ente: comune di Vita, piazza S. Francesco n. 1, 91010 Vita (TP). Responsabile unico del procedimento: Letizia Interrante.
L’avviso integrale della selezione è pubblicato e visionabile all’albo pretorio del sito istituzionale www.comune.vita.tp.it.
Il segretario comunale: Interrante

Concorso per 1 categoria d area amministrativa-gestionale (sicilia) UNIVERSITA’ DI MESSINA

Tipologia Concorso Tipologia Contratto Assunzione Posti 1 Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 18 del 07-03-2017 Sintesi: UNIVERSITA’ DI MESSINA Concorso (Scad. 6 aprile 2017) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita’ di personale di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, a tempo … Ente: UNIVERSITA’ DI MESSINA Regione: SICILIA Provincia: MESSINA Comune: MESSINA Data di pubblicazione 07-03-2017 Data Scadenza bando 06-04-2017 UNIVERSITA’ DI MESSINA
Concorso (Scad. 6 aprile 2017)
Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita’ di personale di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, a tempo determinato, durata dodici mesi, con funzioni di Knowledge Transfer Manager, esperto in supporto economico giuridico alla costituzione di impresa ed alla tutela e negoziazione dei titoli di proprieta’ intellettuale, ad ausilio delle attivita’ di trasferimento tecnologico nell’ambito del progetto denominato “Stretto Messina” cofinanziato dal MISE al 50%.

E’ indetta la procedura di selezione pubblica, per esami, per il
reclutamento di una unita’ di personale di categoria D, posizione
economica D1, area amministrativa-gestionale, a tempo determinato,
durata 12 mesi, con funzioni di Knowledge Transfer Manager, esperto
in supporto economico giuridico alla costituzione di impresa ed alla
tutela e negoziazione dei titoli di proprieta’ intellettuale, ad
ausilio delle attivita’ di trasferimento tecnologico nell’ambito del
progetto denominato “Stretto Messina” cofinanziato dal MISE al 50%.
La domanda di ammissione alla selezione, dovra’ essere compilata
e inviata per via telematica, entro il termine di trenta giorni dal
giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente
bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
– 4ª Serie speciale, concorsi ed esami, esclusivamente utilizzando
l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento
reperibile sul sito istituzionale, all’indirizzo
https://istanze.unime.it, ove e’ anche disponibile un manuale d’uso
che raccoglie le istruzioni operative per la compilazione e l’invio.
Non e’ ammessa altra forma di compilazione e di invio della
domanda di ammissione alla procedura.
Al termine delle attivita’ di compilazione della domanda per via
telematica, l’applicazione generera’ in automatico la domanda con una
sintesi dei dati inseriti, in formato pdf, che il candidato, dopo
accurata verifica della correttezza degli stessi, dovra’ stampare,
sottoscrivere, scansionare e procedere al relativo upload.
Entro il termine di presentazione delle domande, l’applicazione
informatica consente di modificare, anche piu’ volte, i dati gia’
inseriti, fin quando non verra’ confermata definitivamente la
domanda. In ogni caso l’applicazione conservera’ per ogni singolo
candidato esclusivamente la domanda con data/ora di registrazione
piu’ recente.
Allo scadere del termine sopra indicato, l’applicazione
informatica non permettera’ piu’ alcun accesso al modulo elettronico
di compilazione/invio delle domande. Concluse le operazioni di invio
elettronico, il candidato ricevera’ un messaggio di posta elettronica
generato in automatico dall’applicazione a conferma dell’avvenuta
acquisizione della domanda. La stessa verra’ acquisita
automaticamente e registrata a protocollo dal responsabile del
procedimento.
Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i candidati che
abbiano trasmesso l’istanza con modalita’ diversa da quella sopra
indicata.
Il bando e’ reperibile sul sito web istituzionale al seguente
indirizzo: http://www.unime.it/it/ateneo/bandi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*