Catania, Municipalità

Notizie dalla Terza Municipalità: Parco Falcone

Questo mese in Commissione Manutenzione, Verde Pubblico e N.U. di cui sono Presidente, ci siamo occupati di relazionare all’Amministrazione comunale sulle problematiche di manutenzione e cura del verde inerenti il Parco Falcone, nuovamente al buio dopo che qualche mese fa eravamo riusciti a fare interve-nire l’Amministrazione e ripristinare l’illuminazione.

 

 

 

Inoltre, la manutenzione delle aree verdi del parco risulta insufficiente per garantire il normale utilizzo di tali aree da parte della cittadinanza ed in particolare dei bambini che frequentano abitualmente il parco, centro ricreativo per i ragazzi della zona, dei quartie-ri vicini e dei paesi limitrofi.
Sempre in tema manutenzione strade, problema-tica particolarmente sentita data la situazione in cui versano, ho inoltrato relazione inerente la Via Pas-so Gravina, dove si riscontra una grave mancanza di caditoie che trasforma la strada in un fiume in piena (da notare la forte pendenza della strada) ogni qualvolta vi siano precipitazioni di discreta entità, la co-pertura di bu-che nel manto stradale ed il rifacimento del marciapie-de in diversi tratti.

 

 

Ho richiesto anche la verifica del divieto di sosta inserito in Via Mineo sul lato pari della strada; in particolare ho richiesto che possa essere fornita la motivazione in merito all’installazione di tale segnale, avvenuta circa trenta giorni fa, essendo la strada sufficientemente ampia per consentire il posteggio delle auto in entrambi i lati e permettere il passaggio dei veicoli in entrambi i sensi di marcia, così come previsto dalla attuale viabilità.
In conclusione, stiamo avviando la progettazione delle attività pasquali provando a coinvolgere le scuole primarie e secondarie (elementari e medie) del quartiere.

 

Paolo Ferrara

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*